ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2022, 19:35

Una targa per ricordare don Natalino, parroco di Dego e Piana Crixia

La cerimonia si è tenuta nella giornata odierna nella chiesa di sant'Ambrogio

Una targa per ricordare don Natalino, parroco di Dego e Piana Crixia

Una targa per ricordare don Natalino Polegato, parroco di Dego e Piana Crixia, mancato nel maggio 2021. L'iniziativa è stata promossa da un gruppo di parrocchiani deghesi.

La cerimonia si è tenuta nella giornata odierna. La targa è stata scoperta presso la chiesa di sant'Ambrogio. Erano presenti i sindaci Franco Siri (Dego), Massimo Tappa (Piana Crixia) e Marco Perrone (Giusvalla), nonché alcuni amministratori dei tre comuni valligiani compreso il vice sindaco di Dego Corrado Ghione, don Taddeo (l'attuale parroco di Dego e Piana Crixia), don Aldo, il diacono Daniele e i volontari della parrocchia di Piana Crixia.

Nato nel 1948 a Zavia in Libia, don Natalino è stato parroco di Dego dal 1981 e di Piana Crixia dal 2004. Il 4 settembre 2013, assieme al primo cittadino di Piana Crixia Massimo Tappa, era stato ricevuto da Papa Francesco. Il legame del Santo Padre con la Val Bormida è oramai noto. La nonna infatti, aveva origini pianesi. 

Sulla targa c'è scritto: "A perenne ricordo di don Natale Polegato, parroco dal 1981 al 2021, che questa chiesa di sant'Ambrogio servì e restaurò. Dego 7 dicembre 2022. Con affetto e riconoscenza i parrocchiani".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium