ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2023, 19:42

Giustenice è in festa: nonna Angela Laganà ha spento 100 candeline

Il sindaco Boetto: "Splendido esempio della tipica famiglia ‘matriarcale’ che con grande operatività ha accudito i figli e tutti i suoi familiari

Giustenice è in festa: nonna Angela Laganà ha spento 100 candeline

Grande festa a Giustenice per festeggiare Angela Laganà che oggi, 27 gennaio 2023, ha compiuto 100 anni.

Nata a Pellaro in provincia di Reggio Calabria nel 1923, la signora Angela è arrivata ad Albenga negli anni '50, dove ha iniziato a lavorare presso la clinica privata Villa Salus. In questa struttura ha conosciuto suo marito, Giuseppe Lodo, anche lui nato nel 1923. Si sono sposati il 6 dicembre 1958 e da allora Angela è cittadina di Giustenice.

A festeggiare la centenaria, insieme alle figlie Giovanna e Concettina, c’erano il sindaco e il vicesindaco Renata Maria Mazza, il genero Marco e i nipoti Samuele, Gloria e Linda.

Il vivere la quotidianità, attraverso gesti semplici e concreti, ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo, fondato sul calore e l’affetto che i familiari e gli amici tutti hanno riservato alla nostra cara Angela.

"Alla signora Angela faccio i miei migliori auguri, anche a nome di tutta la comunità giusteniese, che, nei suoi concittadini più anziani continua a trovare una testimonianza vivente della storia, della tradizione e dei valori fondanti di questa comunità. La signora Angela è l’ennesimo splendido esempio della tipica famiglia ‘matriarcale’ che con grande operatività ha accudito i figli e tutti i suoi familiari", commenta il sindaco Mauro Boetto. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium