ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2023, 09:50

Alassio, Assoristobar confluisce in Fipe Confcommercio Savona: Dario Leone è il nuovo delegato del territorio

Carlomaria Balzola, presidente Fipe Confcommercio Savona: “Rappresenterà con merito i pubblici esercizi della città”

Alassio, Assoristobar confluisce in Fipe Commercio Savona: Dario Leone è il nuovo delegato del territorio

Assoristobar confluisce in Fipe Confcommercio Savona e nomina il suo nuovo delegato territoriale: Dario Leone, titolare dello storico Rudy Caffè.

Si è svolta ieri (6 febbraio) l’annuale riunione dei pubblici esercizi di Alassio facenti capo al comitato locale Assoristobar, presieduta da Carlomaria Balzola.

Alla riunione è stato elencato il resoconto annuale, tramite dettagliata relazione del presidente in merito all’esercizio svolto: dal veicolare informative e circolari all’importante confronto con le categorie sindacali ed economiche del territorio e l’Amministrazione comunale, fino alla concertazione attenta e mirata su tematiche importanti quali commercio, decoro urbano e demanio marittimo. Lo sviluppo del tavolo del turismo di Alassio, il confronto costante e continuo in piena sintonia e collaborazione con gli organi di polizia.

Quattro anni meravigliosi – afferma il presidente di Fipe Confcommercio Savona Balzola -, ci hanno dato la possibilità di ritrovare un’importante rappresentanza per la nostra categoria e di creare grandi progetti e grandi presupposti”.

Il comitato di Alassio, vista la possibilità di mantenere una propria specifica autonomia e essere inserita all’interno di un contesto maggiormente articolato e più funzionale, ha deciso di aderire alla FIPE-Confcommercio provinciale.

Un percorso naturale – spiega Balzola -, che ci consentirà di portare le nostre istanze con forza ancora maggiore e di creare delle opportunità, organizzando nella nostra città corsi sia normativi che formativi e favorendo il confronto e contatto diretto con Confcommercio provinciale, che da sempre porta un grande aiuto al nostro territorio”. Tale scelta, infatti,  è volta a consentire uno sviluppo deciso e una possibilità di creare sinergie con la provincia, ma soprattutto di poter portare nel territorio corsi di formazione sia a livello obbligatorio sia a livello formativo.

Grande soddisfazione da parte del precedente comitato direttivo che è andato poi ad eleggere come nuovo referente cittadino Dario Leone, titolare dello storico Rudy Caffè.

Sono felice della scelta fatta dall’assemblea – commenta Balzola -. Con Dario Leone abbiamo fatto un percorso sindacale comune fin dall’inizio. Un amico, penso che con merito rappresenterà i pubblici esercizi di Alassio”.

La parola al nuovo delegato cittadino Leone, che in merito al suo lavoro nell’alassino ha affermato: “Mi impegnerò per rafforzare la nostra categoria con nuovi progetti tesi a migliorare l’attività sul territorio, avere un confronto proficuo e positivo con l’Amministrazione e cercare di avere sempre maggiori associati. Molto grato al presidente Carlomaria Balzola per aver proposto la mia candidatura a delegato di Fipe Confcommercio Alassio”.

Al termine dell’assemblea è stata consegnata una targa a ricordo al ragionier Andrea Nastasi dello studio Nastasi di Alassio, che ha seguito i primi passi dell’associazione sindacale con attenzione e rigore.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium