ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2023, 19:21

Formazione e reimpiego dei portuali, alla Culp "Pippo Rebagliati" 163mila euro

Il Comitato di Gestione di AdSP ha poi disposto lo stop temporaneo al progetto per l'adeguamento dell'illuminazione del porto di Savona

Formazione e reimpiego dei portuali, alla Culp "Pippo Rebagliati" 163mila euro

E' stato approvato dal Comitato di Gestione dell'Autorità di Sistema Portuale il contributo da 163mila euro a favore della Compagnia portuale CULP “Pippo Rebagliati” relativo al periodo ottobre-dicembre 2022 per la formazione e il reimpiego in altre mansioni del personale totalmente o parzialmente inidoneo allo svolgimento delle operazione e dei servizi portuali.

Le novità non sono però finite qui. L'organo ha espresso parere favorevole al rinnovo per l’anno 2023 a favore della Compagnia Portuale Pietro Chiesa S.C.AR.L. e Multi Marine Services srl rispettivamente per i servizi portuali di pesatura e per lo svolgimento delle operazioni di imbarco/sbarco yachts e di imbarcazioni da diporto, di cui all’ art. 16 della legge 84/94.

Tenuto conto del rilevante aumento dei costi delle materie prime e dell’energia elettrica, è stato altresì approvato l’aumento temporaneo delle tariffe per l’utilizzo dei bacini di carenaggio in concessione a Ente Bacini.

Infine, sono stati approvati provvedimenti relativi al rilascio e rinnovo di concessioni/licenze ex art. 24, ex artt. 45 bis., 46 cod. nav., nonché sospensioni temporanee per la realizzazione del progetto di adeguamento degli impianti di illuminazione del porto di Savona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium