ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 07 giugno 2023, 17:20

Farmaci e presidi per diabetici distribuiti in tutte le farmacie della Liguria: dal 1 giugno il servizio è attivo

Solo il materiale di consumo dei microinfusori e i sensori per il monitoraggio della glicemia dovrà essere ritirato come di consueto presso i presidi territoriali della ASL

Farmaci e presidi per diabetici distribuiti in tutte le farmacie della Liguria: dal 1 giugno il servizio è attivo

Dal 1 giugno 2023 è attiva in tutta la Regione Liguria la distribuzione dei presidi per il monitoraggio della glicemia attraverso il canale DPC (Dispensazione farmaci e dispositivi medici da parte delle Farmacie per conto dell’ASL). Questo permetterà di ritirare direttamente presso le Farmacie aperte al pubblico, con la tessera sanitaria della persona avente diritto, i prodotti: strisce per monitoraggio glicemia, lancette pungidito, aghi per insulina, prescritti sul Piano di Automonitoraggio Glicemico (PAG).

Possono usufruire del servizio tutti i residenti in Liguria in possesso di un PAG attivo contenente presidi aggiudicati in gara regionale e prescritto in Regione Liguria. Nel caso il PAG non fosse ancora stato informatizzato o mancasse il consenso informato, per autorizzare il trasferimento al programma informatico regionale, è necessario rivolgersi, con un documento di identità, presso: le Farmacie; gli attuali centri di distribuzione di materiale sanitario per diabetici della ASL2 (Savona, Finale Ligure, Albenga e Cairo Montenotte); gli Ambulatori diabetologici di riferimento.

Al momento del ritiro dei dispositivi verrà consegnato un elenco dei presidi ritirati e la data del successivo ritiro. La frequenza con cui è possibile ritirare i presidi è indicata dal medico ed è di norma trimestrale.

Non cambia nulla invece per il materiale di consumo dei microinfusori e i sensori per il monitoraggio della glicemia, il cui ritiro avverrà come di consueto presso i presidi territoriali della ASL.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium