ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2023, 07:34

Finale, via 25 Aprile pronta al doppio senso: asfalto ok, in arrivo la segnaletica

Durante questa settimana le prime prove in vista della chiusura di via Brunenghi dal 6 novembre

Finale, via 25 Aprile pronta al doppio senso: asfalto ok, in arrivo la segnaletica

Pronta alla settimana di rodaggio la nuova viabilità tra Finalborgo e Finalmarina, in attesa della prossima chiusura di via Brunenghi per gli scavi di archeologia preventiva in vista dei lavori di riqualificazione della stessa a partire da lunedì 6 novembre.

Nella giornata odierna sono stati ultimati gli interventi manutentivi su via 25 Aprile eseguiti dalla ditta Mina, quali la scarifica del vecchio asfalto nei punti dov'era maggiormente deteriorato e la posa del nuovo manto stradale. Il passo successivo sarà l'installazione della segnaletica provvisoria, sia orizzontale che verticale, dopodiché la via, solitamente percorribile dalla costa all'entroterra, aprirà a doppio senso.

"E' una prima settimana in cui abbiamo optato per questa scelta per far sì che gli  utenti della strada possano abituarsi a questa viabilità modificata con il doppio senso di marcia sulla via - spiega il vicesindaco delegato ai Lavori Pubblici, Andrea Guzzi - Dopodiché, da lunedì, questa resterà l'unica via di collegamento tra Borgo e Marina, oltre ovviamente alla Sp 490".

Da lunedì 6 novembre, quando aprirà ufficialmente il cantiere e la via Brunenghi sarà chiusa in ambo i sensi di marcia dall'incrocio con l'Aurelia (dai cosiddetti "Quattro Canti") fino all'intersezione con via Dante, saranno invece scoperti i cartelli segnaletici "posizionati nei punti strategici per avvisare della nuova viabilità", continua Guzzi.

In supporto agli utenti della strada è stato anche previsto un apposito servizio degli agenti della Polizia Locale: "Per la giornata del 6 abbiamo previsto un numero di poliziotti sufficiente per essere sul territorio e fornire la giusta informazione" aggiunge il vicesindaco.

"L'auspicio è che tutto possa andare liscio in questa fase per arrivare a fine mese e sgomberare l'area dal cantiere per dedicarci poi alla strettoia di via Brunenghi in Borgo, dove comunque l'impatto sulla viabilità sarà di tutt'altra misura" chiosa Guzzi.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium