/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2024, 12:53

Albenga, inaugurata via Papa Giovanni: ultimata l’asfaltatura fino all’intersezione con viale Liguria

L’intervento si inseriva nel rifacimento dei piani viari

Albenga, inaugurata via Papa Giovanni: ultimata l’asfaltatura fino all’intersezione con viale Liguria

Oggi, venerdì 19 gennaio alle 12, è stata inaugurata via Papa Giovanni XXIII, che proprio nei giorni scorsi, ha visto l’ultimazione dell’intervento di rifacimento asfalti, fino all’intersezione con viale Liguria.

Sono veramente soddisfatto poiché, grazie agli interventi dei lavori pubblici, abbiamo messo in sicurezza gran parte delle strade della nostra città che da quasi trenta anni non venivano ripristinate - afferma l'assessore Mauro Vannucci -. Se si pensa che Albenga conta circa trecento chilometri di strade, tra quelle principali e quelle vicinali, devo dire che abbiamo raggiunto un obiettivo ambizioso. Naturalmente col prosieguo di questa Amministrazione, si provvederà a sistemare tutte le strade cittadine, nessuna esclusa”.

L’intervento di via Papa Giovanni è stato di fondamentale importanza per riportare questa via a essere percorribile, sia a piedi che con i mezzi - commenta il vicesindaco Alberto Passino -. Purtroppo le radici dei pini l’avevano resa per buona parte impraticabile. Abbiamo sostituito i pini, rifatto i marciapiedi e riasfaltato la via fino all’intersezione con viale Liguria".

"Siamo soddisfatti di essere riusciti a dare questa risposta alla nostra città. Continueremo con impegno, e come già in programmazione interventi su marciapiedi e asfalti. Tra gli altri ricordo che a breve provvederemo alla messa in sicurezza e riasfaltatura di strada Cantore e strada Prai a Leca”, conclude Passino.

Piena soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Riccardo Tomatis: “Abbiamo voluto terminare la riasfaltatura della via, fino all’intersezione con Viale Liguria, per inaugurare l’intervento di completo restyling di via Papa Giovanni XXIII".

"Con questi lavori  - prosegue - abbiamo ridato dignità a una strada centrale e fondamentale per la viabilità pedonale e veicolare di Albenga. Abbiamo ripristinato i parcheggi, che a causa delle radici dei pini erano diventati inutilizzabili, adeguato l’illuminazione pubblica e migliorato l’aspetto paesaggistico della via grazie alla sostituzione dei pini con alberi di Jacaranda che in primavera, grazie ai loro fiori viola, daranno un impatto suggestivo alla via”, conclude il sindaco.

I membri dell'Amministrazione Tomatis hanno poi ringraziato i progettisti, l'azienda che ha realizzato gli interventi e gli uffici comunali: "Grazie a tutti!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium