ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 marzo 2024, 14:06

Plastic Free, il comune di Millesimo premiato a Milano (FOTO)

La cerimonia si è tenuta al Teatro Carcano

Plastic Free, il comune di Millesimo premiato a Milano (FOTO)

Nella suggestiva cornice del Teatro Carcano di Milano, si è tenuta oggi una cerimonia ufficiale di premiazione, durante la quale è stato consegnato un prestigioso riconoscimento al comune di Millesimo e ad altre amministrazioni comunali. 

Si tratta dell'ambito premio, modellato a forma di tartaruga, è stato ideato e promosso da Plastic Free Onlus, un'organizzazione nata nel 2019 con l'obiettivo di sensibilizzare sulla riduzione dell'uso della plastica e promuovere comportamenti sostenibili.

Il riconoscimento è stato ritirato dal sindaco Aldo Picalli, accompagnato dalla referente di zona dell'associazione Plastic Free Odv Onlus, Anna Cerrato.

L'evento ha visto la partecipazione di 111 comuni provenienti da diverse regioni d'Italia, che hanno superato una rigorosa valutazione su 23 criteri distinti. Tra questi parametri figurano la lotta agli abbandoni illeciti, la sensibilizzazione sul territorio, la gestione dei rifiuti urbani, le attività virtuose realizzate dall'Ente e la collaborazione con i referenti e i volontari locali di Plastic Free. La Liguria ha al suo attivo quattro comuni, quasi tutti situati nel savonese: Celle Ligure, Ceriale, Millesimo e Imperia.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium