ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 28 marzo 2024, 15:38

Imprese e digitalizzazione, a maggio un nuovo bando regionale da 7 milioni di euro

La proposta dall'assessore Alessio Piana: alle micro, piccole e medie imprese liguri fino a 20mila euro a fondo perduto

Imprese e digitalizzazione, a maggio un nuovo bando regionale da 7 milioni di euro

Dal 3 al 10 maggio sul portale "Bandi On Line" di Filse sarà possibile presentare le domande per accedere al nuovo bando regionale, approvato dalla Giunta Toti su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Alessio Piana, da 7 milioni di euro, a valere sull'azione 1.2.3 del PR FESR 2021-2027, in favore delle imprese che investono in progetti di digitalizzazione.

L'agevolazione prevista dalla misura consente alle micro, piccole e medie imprese liguri di richiedere fino a 20 mila euro a fondo perduto, a copertura economica del 50% degli investimenti effettuati. Sono ammesse iniziative avviate dal 1° luglio 2023, purché non concluse.

"La digitalizzazione è un fattore di semplificazione e competitività delle imprese, uno strumento che può migliorare la produttività delle attività e indirizzarle verso nuovi mercati - sottolinea l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana -. Con questi 7 milioni di euro, in linea con la Strategia Digitale regionale, intendiamo sostenere l'introduzione e lo sviluppo della digitalizzazione dei processi produttivi, con particolare applicazione nelle catene logistiche, di fornitura, vendita e distribuzione di beni, nei processi di erogazione dei servizi e nei sistemi di comunicazione e di marketing".

Per essere ritenuti ammissibili ai contributi regionali i progetti non possono essere inferiori ai 10 mila euro e devono riguardare interventi per: migliorare l'efficienza dell'impresa e l'organizzazione del lavoro, sviluppare soluzione di e-commerce, sviluppare servizi di cloud computing, realizzare soluzioni tecnologiche per i pagamenti elettronici, adottare soluzioni tecnologiche per facilitare lo sviluppo sostenibile dell'impresa, adottare soluzioni tecnologiche innovative.

A partire dal 16 aprile la procedura sarà disponibile in modalità offline sul portale "Bandi On Line" di Filse per le imprese che volessero iniziare a compilare la domanda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium