ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 10:10

Loano proseguono le iniziative culturali del Comune con conferenze all'Unitre e un convegno su a “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini

Venerdì 19 si parlerà di un'opera del compositore Puccini e sabato 20 dei preziosi damaschi nei quadri e nelle chiese dei Doria

Loano proseguono le iniziative culturali del Comune con conferenze all'Unitre e un convegno su a “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini

Proseguono le conferenze tematiche con esperti e professori di rilievo promosse da Unitre Loano con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Sabato 20 aprile alle 15 nella sala consiliare di Palazzo Doria, a ingresso libero, si terrà una conferenza su “Damaschi, velluti, broccati e tele d’oro da principi nei quadri e nelle chiese dei Doria nel territorio di Loano” a cura di Magda Tassinari, storico dell’arte, specialista di oreficeria liturgica e tessuti.

Per iscriversi ai corsi di Unitre Loano è necessario recarsi presso la sede, in via dei Gazzi 5, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.30, con ingresso dal piazzale, lungo la strada per Boissano, dove è disponibile anche un’area di sosta.

La quota di iscrizione, di 40 euro, consente di frequentare tutti i corsi. Per informazioni sui corsi è possibile visitare il sito www.unitreloano.it, chiamare il 375.54.45.818 (WhatsApp) o inviare una mail all’indirizzo info@unitreloano.it. Venerdì 19 aprile alle 21 nella biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano l'Associazione Musicale Loanese propone una serata dedicata a “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini.

Attraverso diapositive, filmati, registrazioni storiche e curiosità il maestro e direttore artistico dell'associazione Mattia Pelosi accompagnerà i partecipanti alla scoperta di una delle opere più divertenti e riuscite del genio pucciniano, nel centenario della sua morte. La manifestazione gode del patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano ed è a ingresso è libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium