ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Economia

Economia | 16 aprile 2024, 17:49

Edilizia ligure, aperto il fondo di garanzia della Regione per pagare dipendenti, fornitori o acquistare macchinari

L'assessore Alessio Piana: "Un importante impegno della giunta regionale per sostenere il circolante e gli investimenti delle aziende"

Edilizia ligure, aperto il fondo di garanzia della Regione per pagare dipendenti, fornitori o acquistare macchinari

Apre oggi il fondo di garanzia di Regione Liguria in favore delle imprese dell'edilizia ligure, lo strumento finanziario che dispone della dotazione economica iniziale di un milione di euro, a valere sul Fondo strategico regionale, e si avvale, nella sua strutturazione e in leva finanziaria, della sinergia del Sistema bancario e creditizio regionale che consente il rilascio di garanzie dirette e indirette fino a 7 volte la consistenza del fondo.

L’agevolazione è concessa in regime di “de minimis” sotto forma di garanzia del fondo per il finanziamento deliberato dalla banca convenzionata per l’80% del finanziamento.

"Un importante impegno della giunta regionale per sostenere il circolante e gli investimenti delle aziende, in un momento storico certamente non semplice. In particolare - evidenzia l'assessore allo Sviluppo Economico, Alessio Piana - le micro e piccole imprese appartenenti al comparto dell'edilizia potranno, senza dover sostenere alcun costo di istruttoria, richiedere finanziamenti agevolati e garantiti per importi compresi tra i 20 mila e i 50 mila euro. Una boccata d'ossigeno che consentirà alle attività liguri di avere la liquidità necessaria per pagare dipendenti, fornitori o per acquistare macchinari".

Le imprese interessate potranno presentare domanda sul portale "Bandi On Line" di Filse fino ad esaurimento risorse.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium