ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 16 aprile 2024, 14:35

Murialdo: nuovo Consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione, lo spauracchio commissariamento è dietro l'angolo

La seduta, convocata in seguito alla diffida del Prefetto, si terrà martedì 23 aprile alle ore 20

Murialdo: nuovo Consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione, lo spauracchio commissariamento è dietro l'angolo

Il sindaco di Murialdo, Giacomo Pronzalino, ha convocato nuovamente il Consiglio comunale per martedì 23 aprile, alle ore 20, con l'obiettivo di approvare finalmente il bilancio di previsione.

Questa mossa giunge dopo la diffida del Prefetto di Savona, il quale, nonostante la scadenza del 15 marzo non rispettata, nonché le due votazioni andate a vuoto, ha concesso un ulteriore periodo di 20 giorni per giungere a una fumata bianca.

Tuttavia, il tempo stringe e l'urgenza di una soluzione è evidente. Un altro esito negativo comporterebbe l'avvio della procedura per l'intervento del commissario prefettizio. Quest'ultimo avrebbe il compito di redigere un bilancio da sottoporre nuovamente al Consiglio comunale per l'approvazione.

Il sindaco Pronzalino si trova dunque di fronte alla sfida di garantire il sostegno necessario all'approvazione del bilancio, un compito reso ancor più difficile dalla spaccatura presente all'interno della maggioranza consiliare.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium