/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2025, 09:09

Albenga potenzia la sicurezza: installate telecamere di videosorveglianza di ultima generazione

I dispositivi permetteranno di monitorare costantemente l’area, prevenendo situazioni di rischio e fornendo un valido supporto alle forze dell’ordine

Albenga potenzia la sicurezza: installate telecamere di videosorveglianza di ultima generazione

Sono state installate  in questi giorno nuovissime apparecchiature per la videosorveglianza in Piazza Petrarca (piazza della Croce Bianca). Grazie a questa tecnologia all’avanguardia, sarà possibile ottenere immagini ad altissima definizione, garantendo un controllo più efficace e capillare della zona.  

Questi dispositivi permetteranno di monitorare costantemente l’area, prevenendo situazioni di rischio e fornendo un valido supporto alle forze dell’ordine per mantenere la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. L’installazione di apparecchiature simili in altre zone della città è già in valutazione, con l’obiettivo di rendere Albenga sempre più protetta e sorvegliata. 

 "L'installazione di queste nuove apparecchiature rappresenta un passo concreto nel nostro impegno per garantire la sicurezza ad Albenga- spiega Sindaco Riccardo Tomatis: . Queste tecnologie di ultima generazione ci permettono di monitorare in modo efficace il territorio. Stiamo lavorando per estendere questo sistema anche ad altre aree, contribuendo a migliorare la sicurezza della nostra città."

"Le nuove telecamere ad alta definizione - dichiara l'assessore Mauro Vannucci - rappresentano un’eccellenza tecnologica che innalza il livello di controllo e protezione del nostro territorio. Albenga si dimostra ancora una volta all’avanguardia nel garantire sicurezza ai cittadini e supporto alle attività locali. Questi interventi sono parte di una visione a lungo termine per rendere la città sempre più moderna e tutelata."

Redazionwe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium