/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2025, 09:51

Varazze, ripristino tubazione tra via Garibaldi e via Cavour: cambia la viabilità

I lavori scatteranno lunedì 5 maggio e dureranno per circa 10-15 giorni

Lunedì 5 maggio inizieranno i lavori di riparazione della tubazione danneggiata all’incrocio tra via Garibaldi e via Cavour a Varazze, che ha causato il cedimento del manto stradale.

"Per ridurre i disagi, l’intervento è stato programmato dopo il lungo periodo dei ponti primaverili" ha detto il Sindaco Luigi Pierfederici.

Sarà chiuso l'accesso a via Garibaldi da via Cavour (direzione scuole medie) e invertito il senso di marcia in via Milano (le auto potranno salire verso via Garibaldi percorrendola nel senso di marcia opposto) percorrendo poi Via Ravano. Via Garibaldi invece sarà a doppio senso per garantire l’accesso ad autorimesse e parcheggi nella via.

Gli scuolabus faranno sosta in via Baglietto con gli studenti che raggiungeranno la scuola salendo le scalette di collegamento.

La durata prevista dei lavori si attesta sui 10-15 giorni, salvo imprevisti.

"Si richiede il massimo rispetto dei divieti di sosta nelle aree interessate, per non ostacolare la viabilità provvisoria e agevolare il transito dei veicoli - ha concluso il primo cittadino varazzino - Grazie per la collaborazione, ovviamente si cercherà di eseguire i lavori nel minor tempo possibile e ridurre il disagio alla viabilità".

L'asfalto aveva ceduto sul tratto lo scorso 31 marzo.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium