Sulla scia del successo ottenuto nel concorso regionale “Borghi in fiore”, Millesimo lancia la prima edizione del concorso “Balconi e giardini fioriti”. L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini e alle attività commerciali, mira ad abbellire il paese con un’esplosione di colori e natura.
Dal 15 al 30 giugno, la giuria valuterà l’abbellimento di balconi, terrazzi e dehors, mentre dal 1 al 15 luglio sarà il turno dei giardini. La partecipazione è gratuita e prevede la decorazione degli spazi con piante e fiori a tema libero, utilizzando qualsiasi tipo di pianta ornamentale, sia verde che fiorita, annuale o perenne, erbacea o arbustiva. Sono esclusi piante o fiori artificiali.
Il concorso intende valorizzare la bellezza del paese, creando un’atmosfera fiorita che coinvolga l’intera comunità. I premi in palio saranno assegnati a chi realizzerà le composizioni più originali ed estetiche, contribuendo a rendere Millesimo un luogo ancora più accogliente per residenti e visitatori.
Per partecipare, la domanda di iscrizione deve essere inviata al Comune di Millesimo entro il 15 maggio. Il regolamento e il modulo d’iscrizione sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune, sul sito ufficiale, presso gli uffici comunali (Ufficio Protocollo) e tramite il canale WhatsApp del Comune.















