/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2025, 07:49

Albisola, dal 6 all’8 giugno la manifestazione "Spiaggiarte"

Le due Albisole con gli operatori turistici riconfermano la loro identità di promotori dell’arte e della cultura

Dal 6 all’8 giugno,  ad Albisola, si terrà la manifestazione “Spiaggiarte”. L’ideazione e l’organizzazione della manifestazione sono a cura di Paola Grappiolo per il Centro Artistico Bludiprussia e di Gianni Abbriata per il Consorzio Obiettivo Spiagge.

Ventiquattro artisti, nella suggestione evocativa di una cabina in ogni stabilimento balneare, presentano un’installazione rappresentativa del loro percorso creativo: visual art, pittura, scultura, fotografia, ceramica. Una performance espressiva aperta ai cambiamenti sociali, culturali e artistici, e alle sperimentazioni digitali, concettuali, sonore, ottiche.

Tutto nella splendida cornice del mare e della spiaggia, dell’attiguo Lungomare degli Artisti degli anni ’60 e della passeggiata Eugenio Montale, ricca di più recenti pannelli ceramici e sculture.

I due territori delle Albisole, con gli operatori turistici uniti e compatti, riconfermano la loro peculiare identità di promotori dell’arte e della cultura.

SpiaggiArtE traghetta l’espressione artistica in mezzo alla gente, fuori dagli spazi precostituiti, per consentire di godere della bellezza, della genialità, dell’imprevedibilità che l’arte può regalare. Questo evento completa l’offerta turistica e rafforza le radici del connubio tra gallerie d’arte, botteghe ceramiche, spiaggia e mare. Le cabine d’artista sono visitabili con ingresso libero, dalle 9 alle 18:30.

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium