/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2025, 07:30

Savona, lezione di nodi marinareschi allo Scaletto delle Fornaci

L’evento, pensato per i bambini, ha coinvolto anche gli adulti grazie al loro entusiasmo. Assonautica ha donato braccialetti realizzati dai volontari

Sabato 19 luglio il Gruppo arti marinare di Assonautica è stato presente allo Scaletto delle Fornaci, nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dall’Associazione Amici dello Scaletto Furnaxi per i bambini. Grande interesse da parte dei bambini, desiderosi d’imparare i nodi marinari, e grande soddisfazione per i volontari del Gruppo Arti Marinare.

L’evento era dedicato ai bambini ma, con il loro entusiasmo, sono riusciti a coinvolgere anche gli adulti. Assonautica ha offerto ai partecipanti dei braccialetti realizzati con i nodi marinari creati da volontari del Gruppo Arti Marinare

Gianni Bennati, presidente dell’Associazione Amici dello Scaletto Furnaxi, ha premiato i bambini offrendo gelati e ha congedato i rappresentanti di Assonautica con un rinfresco, tutto molto apprezzato.

Questo per Assonautica è stato il terzo appuntamento allo Scaletto. Un gruppo di volontari dell’Associazione aveva partecipato il 25 maggio ad una pulizia della spiaggia e della passeggiata in collaborazione con WWF sezione di Savona. Giovedì 17 luglio Assonautica ha organizzato una raccolta di mozziconi nell’ambito del progetto “Proteggiamo il mare“, tale evento si è virtualmente concluso sabato distribuendo ai fumatori dei “portacenere da spiaggia”.

Probabilmente Assonautica sarà ancora presente prossimamente allo Scaletto per insegnare i nodi marinareschi ai piccoli partecipanti dei campi solari. 

"Ringraziamo i soci che on il loro impegno garantiscono la realizzazione delle manifestazioni e l’Associazione Amici dello Scaletto Furnaxi per l’ospitalità e la collaborazione", spiegano da Assonautica. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium