Nella serata di ieri, la Polizia di Stato, a Savona ha deferito in stato di libertà un 43enne di origini tunisine, ritenuto responsabile del reato di porto d’armi di cui non è ammessa la licenza, in quanto trovato in possesso di un coltello. L’uomo è stato controllato in Piazza Eroe dei Due Mondi, mentre cercava di allontanarsi, alla vista della Volante della Questura.
I poliziotti, che pattugliano incessantemente la zona per prevenire situazioni di degrado, sono immediatamente intervenuti, procedendo al controllo dell’uomo.
Nel corso degli accertamenti, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione personale che ha portato al rinvenimento addosso all’uomo, di un coltello a serramanico, con lama di circa 8 centimetri, oltre a poco più di 4 grammi di hashish.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per porto di armi per cui non è prevista la licenza e segnalato alla Prefettura di Savona quale consumatore di sostanze stupefacenti.














