ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 15 giugno 2011, 19:21

Poker di ori per il Team Gazzano di Millesimo ai Campionati Italiani di Sanda

Si sono svolti nell’ambito di “Marzialissima 2011” i Campionati Italiani PWKA di Sanda boxe cinese

Poker di ori per il Team Gazzano di Millesimo ai Campionati Italiani di Sanda

"Nella suggestiva cornice dell’Autodromo di Monza,  l’ASD Diffusione Arti Marziali si è presentato all’appuntamento piu’ importante della stagione con 7 atleti.

I portacolori della societa’ millesimese si sono distinti nella loro prestazione ottenendo ben 4 ori e conseguenti Titoli Italiani , 2 argenti  ed 1 quinto posto, ponendo l’ ASDDAM Millesimo ai primi posti in Italia come classifica di societa’.

Il primo a salire sul gradino piu’ alto del podio è stato il piccolo LORENZO SATTAMINO, che ha letteralmente sbaragliato gli avversari con una grinta ed una potenza  notevoli per un bambino di soli 11 anni.

Secondo a vincere il titolo di campione italiano è stato WALTER SUFFIA che alla sua seconda gara ha subito, e meritatamente , centrato il bel risultato.

CAROLINA LONDONO, unica rappresentante femminile dell’ASDDAM,  ha mantenuto le aspettative, confermando il buon stato di forma con un oro ed un titolo italiano.

Sopra le righe è stata la prestazione di SALVATORE VENTURA, che con tecnica e tenacia, ha ribaltato un risultato  negativo che lo vedeva sotto di un round in semifinale.  Mantenendo un invidiabile freddezza ha macinato proiezioni su proiezioni fino a vincere il match e poi il titolo, ottenendo  approvazioni e complimenti dalla pool arbitrale, dai compagni e dagli avversari.

Medaglia d’argento per YAROSLAV HAVHUN, che per stavolta si deve accontentare del secondo posto, dopo aver fatto una stagione a dir poco esaltante.

Medaglia d’argento anche per SIMONE FERRARI, che dopo solo 5 mesi di palestra arriva in finale ai Campionati Italiani. Le premesse per un brillante futuro ci sono tutte per questo ottimo atleta.

Buon 5° posto assoluto per  JESSE SUFFIA che rientra alle gare dopo un brutto infortunio.

“Con questa gara finisce la stagione 2010/2011” dice il M° Gazzano, “ ed abbiamo ancora una volta centrato la maggior parte dei nostri obiettivi.  Questi  4 titoli italiani e le altre medaglie vanno ad aggiungersi agli altri 16 ed al recente titolo italiano di ALESSIA GHISO,  ed ai 4 titoli europei. Come societa’, quest’anno abbiamo raggiunto il 3° posto a Finale L., primi nel sanda a Ferno e trionfato nella nostra gara, il 1° TROFEO CITTA’ DI CARCARE. Ora agli italiani di Monza abbiamo dimostrato di essere una squadra in piena forma, ottenendo 6 medaglie con 7 atleti, e di essere una realta’ nello sport da contatto .”

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium