/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | martedì 12 luglio 2011, 11:28

Alassio: giovedì al via il Baby Summer Carnival

Il Baby Arena Carnival invaderà le vie del centro di Alassio, giovedì 14 luglio, con i colori e l’allegria che accompagnano la festa più divertente e dell’estate alassina

Alassio: giovedì al via il Baby Summer Carnival

Grande attesa ad Alassio per la nona edizione del carnevale estivo dei bambini, organizzato dall’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Alassio.  

Il ritrovo per tutti coloro che vorranno partecipare alla sfilata sarà alle ore 21.00 in piazza Partigiani.

La festosa parata nelle vie cittadine partirà alle ore 21.30. Alla sfilata, rivolta in particolare ai bambini, possono partecipare anche gli adulti purché truccati e accompagnati da almeno un bambino.  

“L’edizione 2011 del carnevale dei bambini – spiega l’Assessore Rinaldo Agostini – ci riporta con il suo nuovo brand, Baby Arena Carnival, alla grande festa estiva che in passato ha riscosso grande successo, e che in futuro potrebbe tornare ad animare l’estate alassina.

Già per quest’anno abbiamo puntato su un maggiore coinvolgimento della città rafforzando l’animazione nelle vie del centro con la presenza di ballerine brasiliane, trampolieri e marching band. Inoltre, contiamo sulla collaborazione dell’Associazione Bagni Marini per coinvolgere i tanti turisti presenti sulle spiagge alassine.”  

Ad aprire la sfilata sarà un gruppo di ballerine e ballerini brasiliani, che in costumi scintillanti, decorati con piume, strass e paillettes, presenteranno un ricco e vario repertorio di danze folcloristiche del Brasile e del sud America unite alle ultime tendenze nel ballo latino americano.

Tutto rigorosamente originale, dai costumi, che sono stati realizzati nelle sartorie in Brasile, alle coreografie, che sono a cura di maestri di ballo e coreografi delle più importanti rassegne di spettacolo e folclore brasiliane. 

Seguiranno abili trampolieri, che daranno vita ad una coinvolgente animazione di strada, in equilibrio sugli alti trampoli.

A fare da colonna sonora alla festa sarà la ritmata musica delle marching band.

Non si potrà resistere alla Batebalengo Big Samba Band, gruppo di percussioni con ritmi della tradizione Afrobrasiliana in stile di Bateria di Samba, che suoneranno anche Maracatù e Afro, Sambareggae e Afoxè. Instancabili, fantasiosi e imprevedibili, i Batebalengo con il loro stile graffiante conquisteranno e coinvolgeranno il pubblico.  

Naturalmente, i principali protagonisti della festa saranno i turisti più piccoli, che si divertiranno a truccarsi e a travestirsi per sfilare nelle vie del centro. La sfilata in maschera percorrerà via Dante, via Diaz, via Brennero, piazza Airaldi e Durante, Via Vittorio Veneto, via Torino, passeggiata Grollero fino a piazzetta Beniscelli e poi via Cavour, via Dante per tornare in Piazza Partigiani per il gran finale.

Com.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore