ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 dicembre 2012, 10:51

Inaugurata la Miscellanea di foto d’epoca: “Mostra Fotografica di Fine Anno” a Varazze

Inaugurata la Miscellanea di foto d’epoca: “Mostra Fotografica di Fine Anno” a Varazze

Varagine.it, l’Associazione Culturale che ha dato vita e gestisce l’Archivio Storico Fotografico sulla città di Varazze e la sua gente, ha organizzato un’interessante “Mostra Fotografica di Fine Anno 2012: miscellanea di foto d’epoca di Varazze.”

L’esposizione, ideata e preparata dall’attivo sodalizio varazzino con il patrocinio dall’Assessorato alla Cultura della Città, è stata inaugurata alle ore 9,30 di domenica 30 nel giardino di Via Nocelli, adiacente alla storica chiesetta che oggi ospita l’oratorio e la Confraternita di N.S. Assunta.

La mostra si concluderà oggi lunedì 31 dicembre alle ore 12.30, nella “Sala Polivalente” dello stesso panoramico giardino che si affaccia sul centro cittadino.

Sono stati veramente tante, tutte interessate, le persone che hanno deciso di salire le scale che da via Nocelli e dall’oratorio di N.S. Assunta portano al bellissimo giardino pensile, dove erano posizionati i pannelli espositivi di Varagine.it, che si è rivelato luogo ideale per questo tipo d’esposizione.

Il noto sodalizio storico fotografico varazzino, con la decisione di portare in pubblico una piccolissima parte del proprio archivio di foto, ricevute in affidamento dall’associazionismo e dalla comunità varazzina, che oggi supera le ottomila immagini, ha nuovamente colto nel segno, raccogliendo numerosi consensi, apprezzamento e stima generalizzata per il lavoro giornalmente svolto nel ricevere, selezionare, elaborare e conservare una memoria storica altrimenti destinata, in gran parte, ad essere irrimediabilmente perduta.

Ponentevarazzino.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium