ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2013, 08:02

Villanova d'Albenga, riapre la biblioteca civica

Nuove postazioni informatiche con internet

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Giovedì 4 luglio, la biblioteca di Villanova d'Albenga aprirà i battenti alla popolazione. Dopo uno stop forzato durato quasi due anni a seguito della soppressione della Comunità Montana Ingauna, grazie agli sforzi economici di Comune, Regione e Provincia che ne hanno evitato la chiusura definitiva, la biblioteca intercomunale (aperta in via sperimentale nel 1985 nel cuore di Villanova), sarà definitivamente operativa nella moderna e funzionale struttura di piazza Isoleri.  

Possono recarsi nella biblioteca delle Valli Ingaune i bambini ed i ragazzi dei comuni di Arnasco, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Cisano sul Neva, Erli, Garlenda, Nasino,  Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova d'Albenga e Zuccarello, che fino ad oggi potevano contare solo sui servizi offerti dalle succursali di Vendone e Ortovero, oltre ovviamente al “bibliobus”, la biblioteca itinerante che raggiunge tutti i centri montani sprovvisti di una sede fissa.

Nel centro villanovese, già dotato di migliaia di libri divisi per fascia d'età, sono stati introdotti nuovi prodotti come riviste, giornali e dvd, particolarmente apprezzati dalla popolazione più giovane. Ma non solo. Grazie alle nuove postazioni informatiche anche i ragazzi che non possiedono un computer o un'adeguata connessione ad internet perché residenti in un comune ancora sprovvisto di Adsl potranno tenersi al passo coi tempi. La biblioteca, quindi, sarà aperta al pubblico il lunedì ed il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium