ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 luglio 2013, 08:00

Albenga, bagno di folla per il nuovo Caffè Letterario

Soddisfazione dell'amministrazione e della Guarnieri:" Il caffè sarà aperto dalle 6 alle 24 e diventerà uno dei cuori della città"

Immagini dell'inaugurazione

Immagini dell'inaugurazione

Ieri alle 18 ha aperto ufficialmente i battenti il nuovo caffè letterario di Piazza del Popolo, che svolgerà anche la funzione di ufficio informazione ed accoglienza turistica.

Tanti curiosi, residente e turisti hanno preso parte all'inaugurazione. Sul palco si sono avvicendate numerose autorità tra cui l'assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri, quello provinciale Sara Foscolo oltre naturalmente al sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Il primo cittadino ingauno ha preso la parola per illustrare il progetto del caffè letterario, gestito dalla cooperativa Otto, che sarà aperto tutti i giorni dalle sei di mattina a mezzanotte e che si propone di essere, oltre ad un ufficio turistico, anche uno dei cuori pulsanti del centro storico. Naturalmente la Guarnieri ha approfittato dell'occasione per togliersi, come ha detto lei stessa, qualche sassolino dalla scarpa:"La proposta di conversione mi è arrivata a febbraio, io l'ho trovata interessante e come amministrazione abbiamo lavorato per portare a termine il progetto nel minor tempo possibile. Poi chi ci vuole vedere del male lo faccia. Noi abbiamo preso questa decisione per il bene della città e del popolo. La piazza adesso sarà viva dal mattino fino alla sera. Da giovane venivo a prendere alla sera, prima di tornare a casa, una fetta di anguria al bar che c'era qui e mi ricordo una piazza piena di gente. Vogliamo che torni ad essere così".

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium