ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 gennaio 2014, 11:46

Savona, dal 23 gennaio rassegna cinematografica “Mondovisioni – i Documentari di Internazionale”

Un viaggio di consapevolezza e informazione sulle tematiche importanti di tutto il mondo

Savona, dal 23 gennaio rassegna cinematografica  “Mondovisioni – i Documentari di Internazionale”

 

Arriva finalmente in provincia di savona “mondovisioni – i documentari di internazionale”, la rinomata rassegna cinematografica curata dal settimanale d’attualità internazionale. l’associazione umanitaria find the cure (comitato no profit di cooperazione internazionale molto radicata sul territorio con progetti in india del sud, africa e centro america) è motore di promozione e organizzazione del progetto, una selezione di sette docu-film di altissimo livello che porteranno lo spettatore in un viaggio di consapevolezza e informazione su tematiche importanti che abbracciano tutto il mondo.

Grazie al patrocinio dei comuni di Savona, Pietra Ligure e Alassio la rassegna si propone di raggiungere un ampio numero di persone con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su argomenti quanto mai attuali che vanno dalla violenza sulle donne, alle dinamiche fallimentari degli aiuti umanitari di haiti post terremoto fino alla battaglia africana sull’ottenimento dei farmaci antiretrovirali.

Anche grazie alla partecipazione al progetto del social-bar “non uno meno”, creato dalla sinergia tra il comune di alassio, l’istituto superiore alberghiero, la cooperativa sociale jobel e completamente gestito da ragazzi disabili, rafforzano ancora di più l’anima di apertura culturale con cui find the cure vuole animare la rassegna.

l’evento cinematografico, a ingresso libero, si aprirà il 23 gennaio a savona presso le officine solimano con “Fatal Assistance” e si concluderà il 6 marzo con il film “Living in Emergency: Stories of doctors without borders”

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium