ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2014, 10:45

Ritirati in Inghilterra i braccialetti con gli elastici colorati, vero boom dell'estate 2014

L'allarme arriva da Oltremanica, dove una catena di grandi magazzini ha ritirato il prodotto (elastici e telai) perché si sospetta che siano cancerogeni per la presenza di ftalati e altre sostanze nocive

Ritirati in Inghilterra i braccialetti con gli elastici colorati, vero boom dell'estate 2014

Basta guardare al polso di una qualunque ragazzina, anche molto giovane, per vederne uno. E a molti sarà capitato di vedere grandi e piccoli impegnati nella fase dell'intreccio, con tanto di telaio. Parliamo di quello che è stato davvero il boom dell'estate 2014 in mezzo mondo, il braccialetto di elastici colorati.

Ma come ogni "fenomeno" che si rispetti, c'è sempre il rovescio della medaglia. I braccialetti potrebbero essere pericolosi. L'allarme arriva da Oltremanica, dove una catena di grandi magazzini ha ritirato il prodotto (elastici e telai) perché si sospetta che siano cancerogeni per la presenza di ftalati e altre sostanze nocive.

Per ora nessuna conferma, se non qualche studio condotto dalla stessa catena di supermercati che ha scelto di non vendere più gli elastici colorati. La notizia è stata diffusa dal Daily Mail ed è sicureamente destinata a far discutere.

B.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium