ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 novembre 2014, 10:16

Ad Albenga venerdì secondo appuntamento con Sacr'Autunno 2014

Nella chiesa di S.S. Fabiano e Sebastiano a Campochiesa il concerto "Un canto vien dal cielo"

Ad Albenga venerdì secondo appuntamento con Sacr'Autunno 2014

 

Si terrà venerdì  28 novembre nella suggestiva chiesa di S.S. Fabiano e Sebastiano a Campochiesa il secondo concerto di SACR’AUTUNNO 2014, la prestigiosa rassegna musicale sacra e lirica organizzata da RivierAcademy in collaborazione con l’assessorato al turismo di Albenga e giunta alla sua quinta edizione

Il concerto, “Un canto vien dal ciel”, per coro e solisti,  ci porterà nella suggestiva e calda atmosfera del Natale, con i brani più classici della tradizione come Astro del Ciel, Mille Cherubini in coro, Tu scendi dalle Stelle, Oggi è nato Gesù di Franz Schubert,  ma anche nel mondo della lirica di Verdi,  con, fra gli altri, brani da La forza del destino, I Lombardi alla prima crociata e il celeberrimo Va’ pensiero dal Nabucco.

Ospite la  Corale lirica “ Il Pellegrino” di  Parma, diretta dal soprano Irene D’Angelo, ospite il basso solista Alessandro Reschitz.

Nel corso della serata avranno un momento tutto per loro, fuori programma,  i giovani e giovanissimi allievi di canto e piano di RivierAcademy.

Introdurrà  la serata Carla Migliardi.

Il concerto offrirà al pubblico l’ opportunità di  visitare lo splendido Oratorio vicino alla chiesa, aperto per l’occasione, con  i suoi dipinti risalenti al 1200.

Arte musicale e arte del territorio: un connubio che RivierAcademy cerca sempre di realizzare con passione e in  collaborazione con le interessanti realtà locali.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium