ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 09 febbraio 2015, 07:17

Varazze: si conclude il Campionato del Ponente, : Outlaw, J-Storm e Zaza vincitori

Classifiche e foto su www.invernaleponente.it.

Varazze: si conclude il Campionato del Ponente, : Outlaw, J-Storm e Zaza vincitori

Varazze 8 febbraio 2015: conclusione alla Marina di Varazze della XXV edizione del Campionato del Ponente dopo quattro mesi di regate che hanno impegnato circa quaranta imbarcazioni che si sono incrociate sui percorsi a bastone ed hanno portato a termine cinque prove sulle otto previste in programma.

Qualche giornata sfortunata per il meteo che ha complicato un po' le decisioni del Comitato che comunque ha sempre lavorato per la regolarità delle prove.

Anche oggi, ultimo appuntamento, dopo una settimana di vento in abbondanza, arriva una giornata fin troppo calma e più adatta ad una passeggiata sulla spiaggia che non ad una regata.

Comunque il Comitato dava una partenza con un Nord Est sui 5 nodi che sembrava poter durare fino alla fine. Invece tempo che la prima imbarcazione arrivasse sulla bolina del primo giro, il vento calava completamente e costringeva ad issare la “ N “ ed annullare tutto . Lunga attesa fino alle 14.00 ma niente regata.

Classe IRC : il nuovo J111, J-Storm di Tabellini domina dopo una serie di bellissime regate con l’ X 35 Spirit of Nerina di Sena ; terzo Juste e Joke di Maresca che però non ha partecipato alle ultime due regate per i danni subiti da collisione nell'ultima regata del 2014.

Classe ORC : Outlaw di Tissone  centra finalmente dopo tanti tentativi la vittoria del Campionato davanti a Sotto Vuoto di Braga e Voscià di Resnati , che hanno lottato fine all'ultimo bordo.

Classe Diporto : con tre primi nelle ultime regate Zaza di Moresino chiude al primo posto dopo un bel duello con Pisolo di Caironi sempre con fiato sul collo; terzo Seabubble di Reiter con a bordo uno degli equipaggi più combattivi di tutto il Campionato.

H 22 : concluso anche per loro il Campionato ai cui hanno partecipato iniziando le regate del 2015; un plauso agli armatori che hanno voluto regatare sul campo di Varazze dove hanno trovato condizioni ed accoglienza che hanno molto apprezzato. Classifica con ITA 114 di Caldagneto davanti a tutti . 

Finale alla Marina di Varazze con la premiazione e l'estrazione dei premi offerti dalla DeLonghi .

Il Comitato dei Circoli ringrazia tutti i membri del CdR e del Udr che con tanta dedizione e professionalità hanno gestito le regate di questo Campionato .

Appuntamento per tutti a fine febbraio con la 44° Cup Spring che chiude il ciclo di regate della 44°Cup, manifestazione che vede il Comitato dei Circoli del ponente, Il Varazze Club Nautico e la Marina di Varazze impegnati a portare questo evento ai vertici della vela nazionale.

 

Classifiche e foto su www.invernaleponente.it.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium