/ Val Bormida

Val Bormida | 25 febbraio 2015, 18:45

Carlo Maggi nuovo presidente dell'agenzia regionale per il trasporto pubblico locale

In nuovo presidente si occuperà di dirigere l’agenzia con il compito di gestire il servizio di trasporto e indire la gara per il Tpl sul bacino unico regionale.

Carlo Maggi nuovo presidente dell'agenzia regionale per il trasporto pubblico locale

E’ l’ingegner Carlo Maggi il nuovo presidente dell’agenzia regionale dei trasporti pubblici locali nominato oggi dal consiglio di amministrazione. Lo rende noto il nuovo presidente, già direttore generale del dipartimento trasporti della Regione Liguria dal 2005 al 2010 che ricoprirà l’incarico a titolo gratuito.

Maggi si occuperà di dirigere l’agenzia, istituita dalla Giunta regionale l’8 agosto dello scorso anno, nell’ambito della legge 33 del 2013 sul trasporto pubblico locale e approvata a novembre scorso dal consiglio regionale, con il compito di gestire il servizio di trasporto e indire la gara per il Tpl sul bacino unico regionale. Soci dell’agenzia le quattro Province, i Comuni di Imperia, Savona, Genova e La Spezia e la Regione Liguria.

Il nuovo presidente fa sapere che nelle prossime settimane  verrà reso pubblico il bando per l’individuazione del direttore dell’agenzia a cui spetterà anche il compito di occuparsi del bando di gara  per l’individuazione del nuovo gestore del servizio di trasporto pubblico regionale che sarà pubblicato entro il prossimo 31 marzo. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium