/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2015, 10:30

Borgio Verezzi: domenica sera "Mutu"al Gassman, spettacolo vincitore al Festival di Avignone

Per maggiori informazioni sulla rappresentazione è possibile contattare il seguente numero di telefono: 019-615312

Borgio Verezzi: domenica sera "Mutu"al Gassman, spettacolo vincitore al Festival di Avignone

Domenica 1 marzo, alle h.21.00 presso il Cinema Teatro Gassman di Borgio Verezzi, La Compagnia del Barone Rampante presenta “Mutu”, premiato come miglior spettacolo straniero al Festival Avignon Off 2012, con la regia di Lauro Versari, scritto da Aldo Rapè, attore protagonista della vicenda insieme a Marco Carlino.

E' la storia di due fratelli, due uomini del nostro tempo, due vocazioni a confronto. Uno prete e l’altro mafioso, ingabbiati nelle loro vesti e nei loro ruoli, ma desiderosi di scappare. La mafia e la chiesa, come pretesto per parlare del vero male che colpisce i due protagonisti: la solitudine ed il vuoto esistenziale che esiste nella nostra civiltà.

Due uomini sotto lo sguardo dello stesso Dio. Insieme dopo tanti anni. Muti, tutti muti per

anni, muti per fame e per necessità. Ma un giorno la coscienza ed il sangue cominciano ad urlare. L’organizzazione delle stragi si è trasformata in organizzazione imprenditoriale, si è fusa con la politica, con le amministrazioni pubbliche e quelle private. In modo capillare è entrata nelle chiese, nei palazzi e soprattutto nelle case della povera gente.

Rosario e Salvuccio, il nero ed il bianco, due “recite” contrapposte per uno stesso fine, evadere,

strappandosi tutte le maschere, una ad una, per ritrovarsi fratelli. Nessuno può fuggire senza

l'aiuto di coloro che sono fuggiti precedentemente. Ogni uomo può trovare un giorno la

possibilità di evadere, di sentirsi libero, a condizione che egli sappia rendersi conto di essere in

gabbia.

 

Una storia che fa vibrare l'anima, che regala emozioni forti, che pone dei dubbi, che impone una riflessione profonda a ciascuno di noi, sulla nostra vita, sulle nostre scelte.

Il costo della rappresentazione è di 18 euro (prezzo intero), 15 euro (prezzo ridotto per studenti e soci dell’Associazione “Il Barone Rampante”, le persone under 10 e over 65). I biglietti dello spettacolo si potranno prenotare telefonicamente o acquistare presso la biglietteria del Cinema Teatro Gassman, in via IV Novembre, aperta sabato, dalle h.16.00 alle h.19.00 e il giorno dello spettacolo, dalle h.16.00 alle h. 21.00.

Per maggiori informazioni sulla rappresentazione è possibile contattare il seguente numero di telefono: 019-615312, visitare il sito www.compagniabaronerampante.it o la pagina Facebook  “La Compagnia del Barone Rampante”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium