/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2015, 18:10

Confcommercio compie 70 anni, a Savona il presidente nazionale Carlo Sangalli: "L'economia deve ripartire dal commercio"

A fare gli onori di casa il presidente di Confcommercio di Savona Vincenzo Bertino, presenti anche il presidente della Regione, Giovanni Toti e il sindaco di Savona, Federico Berruti

Confcommercio compie 70 anni, a Savona il presidente nazionale Carlo Sangalli: "L'economia deve ripartire dal commercio"

Oggi Confcommercio compie 70 anni. In occasione delle celebrazioni per il prestigioso anniversario oggi a Savona è giunto anche il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli nella sede di corso Ricci.

A fare gli onori di casa il presidente di Confcommercio di Savona Vincenzo Bertino, presenti durante la cerimonia anche il presidente della Regione Giovanni Toti e il sindaco di Savona Federico Berruti.

"E' un momento di grande importanza per quello che Confcommercio ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà - ha affermato il presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli - Abbiamo compiuto 70 anni ma non li dimostriamo, continuiamo il nostro impegno sempre rivolti al futuro. Noi siamo il terziario ma non vogliano essere secondi a nessuno.". E sulla crisi economica afferma: "L'economia deve ripartire dal commercio".

Soddisfazione da parte del presidente di Confcommercio Savona, Vincenzo Bertino: "Grazie a chi per 70 anni ha onorato Confcommercio, crediamo nel futuro del commercio locale, e andiamo avanti sempre con speranza".

Ad intervenire anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti: "Confcommercio rappresenta una realtà produttiva commerciale importante che crea ricchezza. Per la Liguria, che vuole fare del turismo e del terziario il suo modello di sviluppo nel futuro, è un interlocutore fondamentale".

Nel corso della cerimonia sono state premiate tre aziende del territorio: il riconoscimento per "Innovazione della tradizione" è stato consegnato a Paolo Farnese della drogheria Farnese di Vado Ligure, il riconoscimento "Generazione" è stato consegnato a Carlo Balzola della ditta Balzola di Alassio e il riconoscimento "Imprese che resistono" ad Anna Merialdo dell'emporio di Piampaludo.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium