ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2016, 19:21

Piaggio, cassa integrazione per 200 lavoratori tra Villanova e Sestri: da domani mobilitazioni negli stabilimenti

Andrea Pasa, segretario provinciale FIOM CGIL: "L’azienda sta utilizzando strumentalmente la messa in cassa integrazione di 200 lavoratori per avere risposte e denaro da parte del Governo"

Piaggio, cassa integrazione per 200 lavoratori tra Villanova e Sestri: da domani mobilitazioni negli stabilimenti

Sono 153 i lavoratori in cassa integrazione nello stabilimento Piaggio di Villanova d’Albenga. 200 in totale con lo stabilimento di Genova Sestri Ponente. Questo quanto emerso oggi pomeriggio dall’incontro presso l’Unione Industriali di Savona tra sindacati e azienda.

In particolare i cassaintegrati risultano 93 per il settore veicolistico, 40 indiretti, 35 nel Customer Service di Genova e 30 nel settore aerei (di cui 20 a Villanova e 10 a Genova). La cassa durerà cinque settimane, dal 29 febbraio al 31 marzo.

Ad intervenire Andrea Pasa, segretario provinciale FIOM CGIL: “L’azienda sta utilizzando strumentalmente la messa in cassa integrazione di 200 lavoratori per avere risposte e denaro da parte del Governo”.

I sindacati hanno annunciato proteste già a partire da domani: dalle assemblee con i lavoratori scatterà la mobilitazione negli stabilimenti di Genova e Villanova d’Albenga.

Affermano dalla FIOM: "Il sindacato ha chiesto di sospendere l'inizio della cassa per affrontare tutto il problema del futuro Piaggio presso la sede del Governo; tale incomprensibile iniziativa contrasta con i carichi di lavoro 2016 prospettati verbalmente e inciderà in negativo  sulla consegna dei prodotti aggravando ulteriormente la situazione generica con pesanti ricadute anche sullo sviluppo dei nuovi programmi".

 

Cinzia Gatti e Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium