ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 09:30

Savona, a breve piazza Sisto IV sarà restituita ai cittadini

Sono in corso gli interventi da parte dei tecnici del Comune per la sistemazione delle lastre di pietra per il completamento della pavimentazione in seguito allo smottamento che ha reso inagibile la piazza

Savona, a breve piazza Sisto IV sarà restituita ai cittadini

Sono in corso gli interventi da parte dei tecnici del Comune di Savona per il completamento della pavimentazione di piazza Sisto IV in seguito allo smottamento che ha reso inagibile la piazza. Infatti gli operai degli uffici lavori pubblici stanno provvedendo alla sistemazione delle lastre di pietra, giunte da un fornitore toscano, per ripristinare il tratto di superficie che aveva subìto una spaccatura in seguito ad uno sbalzo di temperatura. Questa la causa che avrebbe determinato, secondo il comando dei vigili del fuoco, un rialzamento della pavimentazione e provocato il cedimento in piazza Sisto IV avvenuto lo scorso 15 maggio.

La pavimentazione si era infatti improvvisamente sollevata di 20 centimetri e i vigili del fuoco avevano escluso, in seguito al sopralluogo effettuato, problemi strutturali legati al sistema idrico e/o fognario sottostante, in quanto non è stata rilevata la presenza di perdite e tubature danneggiate.

"Gli interventi per la sistemazione delle lastre della pavimentazione sono in corso - afferma il dirigente Chiara Vacca, responsabile del settore Qualità, Mobilità e Parcheggi - Si tratta di un intervento risolutivo, ed entro questa settimana la piazza sarà nuovamente resa ai cittadini".

L’area della piazza che è stata transennata dal 15 maggio sino ad oggi e per tutto il periodo elettorale, è stata di 35 metri di lunghezza e 6 metri di larghezza.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium