ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 agosto 2016, 18:15

Nella seicentesca chiesa di San Lorenzo a Pontinvrea, concerto del Coro Polifonico "Anton Bruckner"

Martedì 16 agosto alle ore 21

Nella seicentesca chiesa di San Lorenzo a Pontinvrea, concerto del Coro Polifonico "Anton Bruckner"

Martedì 16 agosto alle ore 21, nella seicentesca Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo di Pontinvrea, tempio barocco edificato per volere dei Marchesi di Invrea, si terrà un concerto del Coro Polifonico "Anton Bruckner" di Savona diretto dal suo fondatore Marco Esposto.

Il programma, che si potrebbe definire un omaggio alla musica ed alla coralità europea ed alla sua ricchezza di armonie eleganti e di ardite polifonie che in nessun'altra cultura al mondo hanno raggiunto simili vertici, presenta una rassegna di compositori che attraversa il periodo dal XVIII al XX sec. L'Austria di Mozart e Bruckner, la Germania di Krebs, Homilius (considerati da J.S. Bach tra i migliori allievi) e Beethoven (in un brano di pura musicalità d'Italia), la Francia di Debussy e Poulenc, la Russia di Ciajkovskij, la Gran Bretagna di Elgar e Vaughan Williams.

Un "Inno alla gioia" di vocalità corale e di fratellanza in musica dal profondo cuore dell'Europa. Il Coro Polifonico Anton Bruckner di Savona, costituito da un gruppo di amici della musica corale, in quasi 30 anni ha realizzato circa 130 concerti, collaborando con varie istituzioni musicali e culturali italiane, proponendosi sia a cappella, sia con orchestra, valendosi della collaborazione di affermati artisti del panorama italiano ed internazionale partecipando con successo a diverse rassegne corali e concorsi italiani.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium