ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 20 agosto 2016, 16:15

Albenga diventa il set di un video musicale

Alcune zone suggestive del centro storico di Albenga, come Piazza S. Domenico e le scuole “Tomaso Paccini”, sono diventate il set di un video musicale.

Albenga diventa il set di un video musicale

Nella mattinata di sabato 20 agosto alcune zone suggestive del centro storico di Albenga, come Piazza S. Domenico e le scuole “Tomaso Paccini”, sono diventate il set di un video musicale.

Il brano si intitola “L’Origine del Mondo” ed è il primo singolo estratto come lancio dell’album di esordio di Andrea Torello, compositore e polistrumentista savonese. Soggetto, sceneggiatura, riprese e montaggio del video sono opera dei fratelli-videomakers albenganesi Alessio e Diego Sgarlato, che per gli spazi adoperati, in interni e in esterni, hanno potuto contare sull’appoggio e la collaborazione dell’Unitre Comprensoriale Ingauna e del Comune di Albenga.

“L’Origine del Mondo” è un raffinato brano strumentale dalle atmosfere delicate, un riuscito cocktail tra ambient-music, post-rock, fusion, elettronica e colonne sonore.

Andrea Torello è un musicista molto noto e apprezzato nel circuito della musica underground e indipendente ligure: come bassista ha suonato in numerose cover-bands e tributi, tra cui i C’eroKee, i Mr. Baby e i Premonition Band, mentre con la sua band ormai storica, i Qirsh, può vantare oltre vent’anni di attività, con concerti in tutta l’Italia e due album all’attivo, il secondo dei quali distribuito a livello nazionale e internazionale da Lizard Records, etichetta indipendente conosciuta anche all’estero.

Il suo primo album da solista sarà presto disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

A.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium