/ Finalese

Finalese | 27 ottobre 2016, 16:43

L’opposizione a Finale chiede più attenzione alle disabilità

Dall’accesso a Castelfranco al posizionamento della pista da biglie per diversamente abili, sono molti gli aspetti da migliorare

L’opposizione a Finale chiede più attenzione alle disabilità

Ci sono vari aspetti legati al supporto ai disabili che non convincono la minoranza di Finale Ligure.

Nicola Viassolo (Finale Sempre) rammenta: “Già in passato mi fu bocciata dalla Sovrintendenza la mia proposta di un accesso per le persone diversamente abili alla Fortezza di Castelfranco. Vorrei sapere se la maggioranza intende davvero le cose come stanno o se esiste la possibilità di intervenire”.

Replica l’architetto Marinella Orso: “Ho richiesto con urgenza un sopralluogo alla Sovrintendenza perché esigo una risposta concreta a una necessità ineludibile. Purtroppo il dialogo è stato rallentato dai numerosi avvicendamenti di funzionari presso la Sovrintendenza stessa. Comunque farò in modo che all’incontro siano presenti anche i rappresentanti della Commissione per le Barriere Architettoniche”.

Marinella Geremia (capogruppo di Finale Sempre), invece, sottolinea: “Abbiamo una pista da biglie per i disabili che rappresenta una vera e propria unicità, apprezzata e pluripremiata ma, al momento, collocata in modo poco edificante. Mi auguro che se ne tenga conto nell’ambito del programma di riqualificazione dei parchi-giochi”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium