ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 02 marzo 2017, 14:18

Va al Policlinico di Monza la gestione di Ortopedia ad Albenga

L'accordo sarebbe già stato firmato il 22 febbraio, ma l'annuncio è arrivato stamane

Va al Policlinico di Monza la gestione di Ortopedia ad Albenga

Solo ieri a quest'ora si era da poco chiuso l'incontro tra il sindaco Cangiano e gli ex lavoratori Gsl che chiedevano "risposte chiare e ufficiali" in merito alle sorti del reparto di ortopedia di Albenga (leggi QUI). 

Ora, a poco più di 24 ore di distanza, giunge la notizia che la gestione del reparto di Ortopedia di Albenga è stata assegnata al Policlinico di Monza.

Secondo quanto è stato confermato, il decreto di assegnazione definitiva sarebbe già stato firmato dal dirigente il 22 febbraio, per cui nell'incontro svoltosi ieri i giochi erano sostanzialmente già fatti; tuttavia, l'accordo è stato comunicato solo questa mattina alle aziende interessate.

La gara indetta dalla Regione Liguria dopo la decisione di chiudere la sperimentazione da parte di Gsl aveva visto, il 22 settembre, la presentazione di sei offerte da parte di altrettante aziende: a vincere era stato il Policlinico di Monza davanti a Col, azienda savonese nata sulle ceneri dell'ex gestore Gsl. L'offerta però era stata giudicata "anomala" poichè superava i 4/5 del totale sia nel comparto tecnico che in quello economico, ed erano scattati gli approfondimenti previsti per legge.

La procedura per l’affidamento del servizio è stata particolarmente complessa per gli obblighi che la normativa prevede per simili procedure in ragione delle numerose richieste di chiarimenti successivamente pervenute che ha reso necessaria una proroga dei termini per la presentazione delle offerte .

La Asl2 Savonese ha già attivato un tavolo di lavoro tecnico con i responsabili delle Unità Operative coinvolte per definire il percorso di avvio dell’attività e procedere alla sottoscrizione del relativo contratto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium