ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 marzo 2017, 14:30

Quiliano festeggia il carnevale

L'appuntamento è fissato per domenica 12 marzo

Quiliano festeggia il carnevale

Dopo il grande successo degli anni precedenti, il carnevale quilianese si appresta ad invadere nuovamente le strade cittadine. Nella logica dell’alternanza, che vede coinvolte nell’organizzazione, insieme all’Amministrazione Comunale, le società cattoliche e di mutuo soccorso, il C.I.V. Vivi Valleggia e l’Associazione Volontari Protezione Civile, quest’anno sarà Valleggia ad ospitare una festa che da anni riscuote grande successo e notevole partecipazione. Piazza della Chiesa a Valleggia e la SMS Aurora saranno i luoghi di partenza e di arrivo di un corteo che si annuncia molto partecipato e ricco dei colori tipici del carnevale.

Tantissimi saranno i carri e i gruppi ospiti di questa edizione, aprirà il corteo, che partirà alle ore 14.00, il carro del padrone di casa Bastian, allestito dal CIV Vivi Valleggia. A seguire in ordine sparso sfileranno: il gruppo della Società Mutuo Soccorso Quilianese, i quattro gruppi creati appositamente per i più piccoli organizzati dagli asili presenti sul territorio, asilo Vadone, asilo Garrone, asilo Ferro e asilo Piccole Birbe, il carro della parrocchia San Lorenzo allestito unitamente alla Società cattolica Don Bazzano, quello della Società Mutuo Soccorso Aurora di Valleggia, il carro della Società Mutuo Soccorso di Montagna, il gruppo delle 500 Sensa Sprescia, il gruppo Celesia Junior e la carrozza del Mucchio Selvaggio.

Inoltre anche quest’anno sarà presente un carro proveniente dal carnevale di Mondovì allestito dal gruppo S’Anna d’Avagnina. Al termine della sfilata, presso la SMS Aurora si darà ampio spazio all’animazione e sculture di palloncini per bambini. Sarà inoltre offerta una merenda a tutti i partecipanti e al termine verranno premiati i gruppi mascherati.

L'appuntamento è fissato per domenica 12 marzo. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium