ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 marzo 2017, 10:15

Quiliano, 3 mila euro devoluti all’associazione Cresc.i per sostenere i progetti nella pediatria dell'ospedale San Paolo

La raccolta fondi, derivata dal ricavato della vendita del libro di Giovanni Patrone, andrà a sostenere i progetti dell’associazione che, fondata nel 1995, aiuta i bambini ricoverati in Pediatria.

Quiliano, 3 mila euro devoluti all’associazione Cresc.i per sostenere i progetti nella pediatria dell'ospedale San Paolo

Sabato 11 marzo a Quiliano si è svolta la cerimonia di consegna dei 3.000 euro raccolti a favore di "Cresc.i" dalla vendita del libro “I Primi Cinquant'anni del Novecento Quilianese - Quiliano 1900 - 1945, scelte amministrative e avvenimenti" di Giovanni Patrone, ex assessore all'Urbanistica del Comune.

La raccolta fondi, derivata dal ricavato della vendita, andrà a sostenere i progetti dell’associazione savonese di volontariato "Cresc.i" che, fondata nel 1995, aiuta i bambini ricoverati in Pediatria.

La consegna dell’assegno di 3 mila euro è avvenuta sabato nella sala consigliare del Comune di Quiliano alla presenza del presidente Cresc.i, Carlo Mantero e del Consiglio dei Ragazzi.

L’associazione ha operato a sostegno di progetti prima presso il Gaslini di Genova e dagli anni Duemila sostiene il reparto Pediatria di Savona: tanti i progetti che l’associazione porta avanti. Tra le iniziative ci sono: “Clown terapia”, l’attività ludica e di insegnamento nel reparto “Scuola in ospedale”, “Progetto Accoglienza” a sostegno dei bambini con famiglie disagiate, progetto “Le fiabe della buonanotte”, “Babilonia”, “Medici in reparto”, il progetto “Renzino Astengo”. Cresc.i, infatti, promuove il sostegno materiale e psicologico alle famiglie, fornendo indicazioni pratiche tramite la divulgazione di notizie su riviste, attraverso l'organizzazione di incontri tra ragazzi, genitori, e il personale medico, infermieristico. Promuovendo la ricerca scientifica relativa ai problemi di bassa statura e delle malattie endocrine per la realizzazione di nuovi metodi di diagnosi e terapia, cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica e le autorità cittadine attraverso le forme più diverse.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium