ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 luglio 2017, 12:00

Borghetto: la giallista Irene Schiavetta presenta il suo libro "Le tre signore"

Stasera alle ore 21.30 presso i Giardini di Sala Marexiano. Ingresso libero

Borghetto: la giallista Irene Schiavetta presenta il suo libro "Le tre signore"

 

La moderatrice sarà la giornalista Graziella Frasca Gallo (che oramai da anni presenta libri ed autori). Ospite un’amica, la savonese Irene Schiavetta che, dopo una fortunata serie di “gialli” (con il magistrato Fiorenza Giorgi) ha tentato la via “in solitaria”, pubblicando per Coedit "Le tre signore". Un romanzo che ha avuto successo fin da subito, collocandosi per diverse settimane ai primi posti nelle classifiche di vendita della Feltrinelli di Savona e ricevendo da ogni parte lusinghiere recensioni.

Citiamo Alberto Jona: “Bellissimo! Veramente! Ironico ma intenso e profondo ed emozionante! Costruzione perfetta! Finale splendido! Complimenti. Si sente che sei una giallista nel senso che la costruzione del racconto è sorvegliatissima e il colpo di scena quando rientra in scena Emilia è perfetto... e rivelatore. Se posso trovare un nome da metterti accanto è quello di Simenon, non quello di Maigret,  ma quello dei grandi romanzi!”

La vicenda si svolge a Folasca, un paese inventato in cui possiamo riconoscere le caratteristiche di molti piccoli centri: la gente è pettegola e pronta a stigmatizzare ogni comportamento diverso da quelli convenzionali. Le tre donne del titolo sono simpaticamente fatte un po’ a modo loro: una contabile sgraziata, una maestra elementare, un’artista bella e sicura di sé, che si incontrano per caso e partono per il mare (forse vanno a Borghetto?) stipate in una Seicento, accompagnate da un cagnolino maltese…  Seguendo le mosse di Emilia, erede di una casa ed involontaria scopritrice di oggetti nascosti, il lettore è trascinato in una vicenda piena di personaggi dalle mille sfaccettature, alcuni dei quali sono avvolti dal mistero.

La presentazione, organizzata dal Comune di Borghetto Santo Spirito, fa parte della rassegna “Serate d’Autore 2017” e si svolgerà venerdì 14 luglio 2017, alle 21,30, a Borghetto, presso i Giardini di Sala Marexiano. Ingresso libero.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium