ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2017, 09:30

Albisole, processione in mare "A Madonna du Ma"

Ieri in occasione della Festa dell'Assunta si è svolta la processione in mare che ha coinvolto le due Albisole da Superiore a Marina

Albisole, processione in mare "A Madonna du Ma"

A partire dalle ore 19.00 ora di chiusura degli stabilimenti balneari, ieri sera, Ferragosto e Festa dell'Assunta, si è svolta la tradizionale processione sul mare denominata "A Madonna dü Ma", l'evento che una volta all'anno riunisce le due Albisole con partenza, in questa edizione dall'estremo levante di Albisola Superiore per arrivare fino alla zona della Margonara, ad Albisola Marina.

La processione alla memoria dei Caduti in Mare, con l'immagine della Vergine a bordo di una barca, ha sfilato davanti alle spiagge. Intorno alle 19.15 è avvenuta la benedizione del mare in corrispondenza della spiaggia del Gruppo Pescatori Dilettanti di Albisola Superiore scortati dagli stessi pescatori e dai mosconi di salvataggio dei bagnini, che si sono schierati sulla linea dei duecento metri dalla riva ricevendo la benedizione e salutando la Madonna con i remi alzati.

Alle 19.45 è stato reso omaggio ai naufraghi deceduti in mare in corrispondenza del molo di S. Antonio a Albisola Marina e ha concluso il proprio viaggio intorno alle 20.00 sulla spiaggia dell'Associazione Nautica.

Grande la partecipazione di natanti e barche di fedeli nonché a terra dei bagnanti che hanno potuto seguire una contemporanea processione in passeggiata.

L'organizzazione è stata curata dalla Parrocchia N.S. Stella Maris, N.S. Concordia Gruppo Pescatori Dilettanti Albisola Superiore, il Circolo ANAM e l'Associazione Bagni Marini delle due Albisole.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium