ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 novembre 2017, 17:35

Ad Albenga "Eppure cadiamo felici"

Incontro all'auditorium San Carlo con lo scrittore Enrico Galiano

Ad Albenga "Eppure cadiamo felici"

Si terrà sabato 2 dicembre ad Albenga posso l'auditorium San Carlo, ore 21.00 l'incontro con Enrico Galiano, scrittore, docente di lettere, videomaker e autore del romanzo "Eppure Cadiamo felici", che da molte settimane si trova tra i primi libri in classifica.

Ad organizzare l'evento l'associazione ART Onlus, in collaborazione con il Comune di Albenga e la Libreria San Michele.

Galiano verrà intervistato da Luca Mazzara, docente di sostegno e Francesca Baiocco, studentessa nella scuola secondaria di II grado. L'ingresso è libero e gratuito. Chi lo desidera tuttavia può prenotare un posto a sedere lasciando una piccola offerta presso il bar letterario "ai Giardinetti" di Albenga.

Eppure cadiamo felici, edito da Garzanti, di Enrico Galiano, la storia di una ragazza di diciassette anni che non si sente al suo posto tra i suoi coetanei, firmata da un insegnate di lettere nominato nella lista dei migliori cento professori d'Italia: grazie a un metodo di insegnamento poco convenzionale, Galiano riesce a entrare veramente in contatto con i suoi studenti, al punto da diventare molto seguito su Facebook.

Gioia, nonostante il suo nome esprima allegria e vitalità, è stata soprannominata dai compagni di scuola "Maiunagioia", e tra di loro non si sente al suo posto. Lei non è come loro, non le interessano i vestiti e le feste piene di gente, ha una sola passione, di cui non ha mai parlato a nessuno, ma che la rende felice:c ollezionare parole di tutte le lingue del mondo, parole intraducibili, come cwtch, un termine gallese che indica non un semplice abbraccio, ma un abbraccio affettuoso che diventa un luogo sicuro...

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium