ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2017, 17:27

Rotonda del Vispa, lavori finiti entro la fine dell'anno

Il sindaco Bologna: "I lavori sono in fase avanzata, si pensava di terminare entro la metà di questo mese, però a causa della neve caduta nei giorni scorsi, l'intervento sarà completato, probabilmente, sotto le festività di Natale"

Rotonda del Vispa, lavori finiti entro la fine dell'anno

Oramai ci siamo. La nuova rotonda del Vispa sarà terminata entro l'anno. L'opera rientra nell'ambito del completamento della variante del Mulino. Commenta il sindaco Franco Bologna: "I lavori sono in fase avanzata, si pensava di terminare entro la metà di questo mese, però a causa della neve caduta nei giorni scorsi, l'intervento sarà completato, probabilmente, sotto le festività di Natale".

L’opera, del valore di 300 mila euro è stata finanziata con 235 mila euro dalla Regione Liguria, 30 mila euro dalla Provincia di Savona e con 30 mila dal Comune di Carcare. L'intervento oltre alla realizzazione materiale della rotonda, si è concentrato anche sullo spostamento in una zona più agevole (in caso di eventuali guasti nel prossimo futuro) sia delle condotte dell'acqua, sia della parte impiantistica.

"Si tratta di un'opera importantissima poiché - spiega il vice sindaco Christian De Vecchi - oltre a mettere in sicurezza un incrocio alquanto pericoloso, la nuova rotonda consentirà di regolarizzare la viabilità, in modo tale da alleggerire il traffico sulle vie storiche del centro abitato".

La rotatoria è stata realizzata per eliminare dal centro cittadino il passaggio dei mezzi pesanti diretti alla zona industriale. Secondo le stime infatti, in quel tratto di strada, il traffico è stato quantificato in circa tre milioni di veicoli all’anno, di questi, mezzo milione costituito da traffico pesante.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium