ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2017, 16:42

Cengio, sala consiliare intitolata allo studioso e docente universitario Davide Montino

Storico di fama, Montino è stato studioso e ricercatore presso l'Università degli Studi di Genova, e autore di decine di pubblicazioni sull'educazione e sulla storia della scuola

Cengio, sala consiliare intitolata allo studioso e docente universitario Davide Montino

Cengio intitola la sala consiliare del palazzo comunale allo studioso e docente universitario Davide Montino, deceduto nel 2010 all'età di 37 a causa di una grave malattia. La delibera è stata approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Sergio Marenco. 

Storico di fama, Montino è stato studioso e ricercatore presso l'Università degli Studi di Genova, e autore di decine di pubblicazioni sull'educazione e sulla storia della scuola.

Questa la motivazione: "Per tutta la sua breve vita ha condotto studi e ricerche storiche sul territorio di Cengio e in generale in Val Bormida. Membro dell'Archivio Ligure della scrittura popolare, ricercatore dell'Università di Genova dove ha insegnato storia delle Istituzioni Educative alla Facoltà di Scienze della Formazione e membro della redazione "BalbiSei - Ricerche Storiche Genovesi", ha pubblicato diversi saggi e ricerche storiche che costituiscono una fonte di notizie e una importante base di studio per ricercatori, studiosi e amanti della storia". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium