/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 gennaio 2018, 11:54

Lutto a Pietra Ligure, si è spento Gino Viziano

Il ricordo del sindaco Dario Valeriani: "Se ne va un pezzo importante di Pietra Ligure: ha messo in evidenza il nostro territorio con immagini, commenti letterari importantissimi e colonne sonore di rilevanza"

Lutto a Pietra Ligure, si è spento Gino Viziano

Sarà celebrato domani alle ore 10 nella parrocchia dei S.S. Giovanni Battista ed Eugenio in Ceriale il funerale di Luigi Viziano, regista originario di Pietra Ligure più comunemente conosciuto come Gino, mancato all'età di 90 anni.

Volto noto della comunità pietrese e non solo, nel 2004 aveva ricevuto il prestigioso riconoscimento di "Pietrese dell'anno" con la seguente motivazione: “...Per l’alto livello artistico e culturale della Sua ultima fatica cinematografica 'Pietra Ligure il Paese del miracolo', affettuoso omaggio alla nostra gente e importante contributo alla conoscenza della storia, tradizioni e bellezze di Pietra Ligure, e per gli unanimi consensi di critica e pubblico riscossi con rilevante ritorno per l’immagine turistica della Città”.

Lo ricorda così il sindaco di Pietra Ligure, Dario Valeriani: "Se ne va un pezzo importante di Pietra Ligure, riconosciuto come Pietrese dell'anno soprattutto perché con le sue opere cinematografiche, diventate parte del bagaglio culturale ligure e nazionale, ha saputo dare risalto alla città. Ha messo in evidenza il nostro territorio con immagini, commenti letterari importantissimi e colonne sonore di rilevanza".

Questa sera alle ore 19, presso la residenza del defunto in Via Mazzini 50 a Pietra Ligure, sarà recitato il Santo Rosario.

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium