/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2018, 10:02

Villanova, nuovi lampioni a led e telecamere di videosorveglianza per la sicurezza

Il sindaco Balestra: "L’installazione dei nuovi lampioni a Led oltre a portare un risparmio energetico importante garantirà anche una migliore illuminazione importante anche per la sicurezza"

Villanova, nuovi lampioni a led e telecamere di videosorveglianza per la sicurezza

 

Villanova d’Albenga potenzia l’illuminazione e risparmia grazie al “project financing” che porterà all’efficientamento energetico, con sostituzione di tutti i corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia Led, per gli impianti esistenti di proprietà del Comune nonché la progettazione e l’installazione di nuovi impianti, concordati con l’Amministrazione comunale. L’investimento complessivo dei privati ammonterà a 580 mila euro, di cui 360 mila per la riqualificazione impianti esistenti, 145 mila per la realizzazione di nuovi impianti, 74 mila per spese tecniche.

Afferma il sindaco Pietro Balestra: “Avremo vie più illuminate e porteremo l’illuminazione anche in altre zone. L’installazione dei nuovi lampioni a Led oltre a portare un risparmio energetico importante garantirà anche una migliore illuminazione importante anche per la sicurezza. Non solo, infatti i nuovi impianti sono predisposti anche per l’installazione delle videocamere di sorveglianza”.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium