ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 marzo 2018, 18:53

Albenga, il vicepresidente Viale: "La riapertura del Pronto soccorso è un punto imprescindibile del bando per la gestione privata"

Aggiunge la Viale: "Piuttosto il Pd dica chiaramente se vuole o no il Pronto soccorso"

Albenga, il vicepresidente Viale: "La riapertura del Pronto soccorso è un punto imprescindibile del bando per la gestione privata"

La riapertura dei Pronto soccorso negli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera è un punto imprescindibile del bando, al pari della tutela dei lavoratori. I tre ospedali sono e rimangono pubblici ed in più riavranno i pronto soccorso, che la precedente amministrazione di centrosinistra aveva smantellato. È inutile che il Pd continui a sollevare polveroni: dica piuttosto in modo chiaro se vuole o non vuole il Pronto soccorso. Per quanto riguarda il bando, è pubblicato on line e da tutti consultabile. Nel bando è chiara ed inequivocabile la previsione del Pronto soccorso anche ad Albenga, così come nella tabella allegata aggiornata”. Così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale risponde alla polemica sollevata dal Pd in merito alla presunta mancata previsione del Pronto soccorso all’interno del bando.

“Se il Pd non vuole in linea di principio l’ingresso dei privati nella sanità pubblica regionale, coerenza vorrebbe che fossero contrari anche alla gestione privata di un solo reparto, avviata nella precedente amministrazione. I principi non si possono applicare a singhiozzo. Ma la coerenza non fa parte del Dna del Partito Democratico: alla luce dell’esito delle recenti elezioni, direi che anche i cittadini lo hanno capito da tempo”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium