ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 09 marzo 2018, 12:53

L'urlo di dolore della Kick Boxing Savate Savona: "Troppi tagli, rischiamo il collasso"

Nel frattempo Chiara Vincis è pronta a sfidare Luciana Germano al galà Explosion

L'urlo di dolore della Kick Boxing Savate Savona: "Troppi tagli, rischiamo il collasso"

Dopo un periodo di pausa per quanto concerne i match, ma comunque di ricco di intensi allenamenti, la campionessa savonese Chiara Vincis si appresta ad affrontare una sfida di altissimo profilo.

Chiara, atleta professionista del Team Scaramozzino che dal 2013 frequenta la Asd Kick Boxing Savate Savona, riscuotendo successi in tutto il mondo (tra i quali spiccano un titolo Mondiale Iska e un titolo Europeo Wku) salirà sul ring domenica 11 marzo a Vanzago (Milano) durante il prestigioso galà denominato "Explosion" per un match categoria k1 (disciplina che prevede oltre calci di tibia e pugni anche l’uso delle ginocchiate) durante il quale sfiderà l’atleta siciliana Luciana Germano, appartenente al Team Greco.

Vista la caratura e l'alto livello di entrambe le atlete, che presentano caratteristiche di combattimento simili, il match si preannuncia quindi molto combattuto, appassionante e dall'esito incerto.

"In questo clima sportivo di festa e di tentativo di valorizzazione di un'eccellenza sportiva savonese - si legge nella nota del club - stridono i continui tagli messi in atto dall'Amministrazione comunale savonese e la conseguente difficile condizione in cui la società del Maestro Scaramozzino è costretta a lavorare. Il Team Scaramozzino negli anni scorsi, in considerazione all'attivita' sportiva svolta, e' sempre stato supportato dalle precedenti amministrazioni e giunte, riuscendo ad organizzare con cadenza annuale un evento sportivo di grande rilievo che catalizzava sulla città di Savona i migliori atleti professionisti Italiani ed esteri, con in palio titoli mondiali, selezioni oktagon, titoli europei a cui veniva data ampia evidenza dai media. Tutto questo oltre che portare a Savona centinaia di spettatori permetteva a Chiara Vincis di affrontare importanti match ed essere invitata a sua volta in altri galà di prestigio, come forma di ringraziamento da parte di altre società per aver invitato i propri atleti a combattere a Savona. Purtroppo oggi tutto questo non è più possibile ed essendo oltretutto gli sponsor sempre più rari il Team Scaramozzino rischia il collasso e se così non fosse un rischio di retrocessione per la nostra portacolori".

"In considerazione di quanto detto - conclude il Presidente della società, Andrea Scaramozzino - mi auguro che l' amministrazione savonese, al momento troppo impegnata sul bilancio, decida di valorizzare in modo concreto le eccellenze cittadine e lo sport in genere, permettendo nuovamente alle società di organizzare eventi sportivi e di svolgere quel ruolo sociale che hanno sempre svolto crescendo a volte atleti di fama nazionale e mondiale. In caso contrario il Team Scaramozzino si vedrà suo malgrado costretto a portare l'iniziativa in un territorio diverso da quello della città di Savona". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium