/ Pietrese

Pietrese | 08 aprile 2018, 08:24

Tutti pronti a pulire la foce del Maremola a Pietra Ligure insieme ai Pokémon?

Un giovane studente universitario, Paolo Pesce, segnala l'iniziativa benefica sul Gazzettino comunale on line

Tutti pronti a pulire la foce del Maremola a Pietra Ligure insieme ai Pokémon?

Siete tutti pronti a pulire Pietra Ligure... Insieme ai Pokemon? A dare notizia di questa singolare iniziativa ambientale è un giovane albenganese che studia ingegneria a Genova, Paolo Pesce, attraverso le pagine di "Res Publica", il web-gazzettino comunale presente su Facebook.

Riportiamo integralmente le parole di Paolo Pesce con l'invito non solo a tutti i pietresi, ma anche ai residenti dei Comuni limitrofi, a ritrovarsi in massa alla foce del Maremola.

Spiega Pesce: "I videogiochi sono inutili? Niantic, il team di autori del videogioco di successo Pokémon Go, non sembra pensarla così. Infatti per domenica 22 Aprile, in occasione della giornata della Terra, ha indetto e finanziato in collaborazione con gli enti Mission Blu e Playmob dei "Clean Up Day" in tutto il mondo.


Che cosa sono? Sono eventi di pulizia dell'ambiente in cui i giocatori dell'applicazione per cellulare dei mostriciattoli giapponesi (NGOs nel gergo) sono invitati a raccogliere l'immondizia abbandonata in determinate località. 54 eventi in 12 stati diversi con il supporto di 10 associazioni.

E tra le poche città in Italia figura proprio Pietra Ligure: dalle ore 10 sempre del 22 Aprile l'associazione Surfrider EU ha organizzato una spedizione di pulizia della spiaggia alla foce del fiume Maremola. Il punto di incontro sarà Piazza Alcide de Gasperi per dare inizio ad una giornata per il rispetto dell'ambiente.


Quali sono i benefici ai giocatori? Gli sviluppatori hanno promesso ricompense nel gioco per i due giorni successivi in base a quanti ne aderiscono. Per chi è nel campo: se si arriva a 1500 giocatori, si riceverà il doppio di polvere di stelle quando si catturano Pokémon di tipo Terra, erba e acqua; il triplo se si arriva a 3000.
Raccogliamola tutta!
Per maggiori informazioni vi lasciamo il link diretto alla pagina dell'evento
 https://pokemongolive.com/<wbr></wbr>en/events/earth-day/"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium