/ Economia

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | giovedì 24 maggio 2018, 17:19

I migliori Eventi e Festival dei fiori in Italia, tra infiorate ed esposizioni a cui non mancare

La primavera e l’estate sono sinonimo di vita e di rinascita e il loro arrivo è risaltato dalla comparsa di fioriture dai colori vivaci e dalle profumazioni che inebriano corpo e spirito.

La primavera e l’estate sono sinonimo di vita e di rinascita e il loro arrivo è risaltato dalla comparsa di fioriture dai colori vivaci e dalle profumazioni che inebriano corpo e spirito.

Con l’arrivo delle stagioni calde, si danno il turno a ciclo continuo mostre, esposizioni e festival dedicati alla floricultura. Fra i vari eventi, ve ne sono molti attesissimi, che si ripetono ormai da diversi anni. Per gli amanti dei fiori c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco una lista di quelli che riscuotono un successo crescente e registrano affluenze di pubblico in costante aumento.

 

Perugia Flower Show - primi giorni di maggio

 

All’inizio di maggio la città di Perugia dà il benvenuto agli espositori floricoltori che arrivano da tutta Europa. Durante l’evento è possibile acquistare i fiori online oppure direttamente in loco.

 

La Rocca in Fiore – fine maggio

 

A Monselice, in provincia di Padova, durante la terza settimana di maggio si svolge la mostra che accoglie fioristi da tutta Italia che decorano la Rocca, in un connubio tra arte, creatività e cultura.

 

Country Rose - mese di maggio

 

In provincia di Bologna, a Budrio, si svolge l’evento dedicato all’esposizione di numerose varietà di rose, di ogni provenienza e tipologia, alcune di rara bellezza.

 

Infiorata – metà maggio

La Sicilia ospita una delle manifestazioni più folcloristiche del territorio nazionale, la cui fama arriva fino in Oriente. La città di Noto, in provincia di Siracusa, veste le strade del centro con un tappeto composto da diverse centinaia di migliaia di fiori di ogni forma, profumo e colore, riproducendo immagini e rappresentazioni di straordinaria bellezza.

 

Festa delle Rose – inizio giugno

 

A Induno Olona, in provincia di Varese, nei primi giorni di giugno si svolge la Festa delle Rose, dedicata anche alle altre varietà di fiori, che possono essere ammirati o acquistati, per abbellire il giardino o il terrazzo di casa.

 

Mostra Mercato di Fiori e Piante – inizio giugno

 

L’inizio di giugno segna anche un altro evento floristico di grande interesse: si tratta della Mostra dei Fiori che si svolge a Monopoli. Oltre agli espositori di fiori, si possono anche trovare piante tropicali ed esotiche, provenienti da tutto il mondo.

 

ORCHidea – metà giugno

 

Pistoia è sede di un evento floristico di carattere esotico con la mostra mercato di respiro internazionale dedicata alle orchidee, durante la quale è possibile anche prendere parte a seminari e workshop dedicati che hanno luogo durante l’evento floristico.

 

C’è quindi solo l’imbarazzo della scelta tra gli innumerevoli eventi che permettono di godere dei colori e dei profumi che le stagioni più calde regalano agli appassionati e ai curiosi della floricoltura, con possibilità di acquisto sul posto e richiesta di consegna dei fiori a domicilio a Roma come a Torino o in qualsiasi altra provincia italiana.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore