ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 giugno 2018, 06:19

Notti bianche, sport, cultura, spettacoli e fuochi d'artificio: ecco come trascorrere il weekend in Provincia di Savona

Alcuni degli eventi principali città per città

Notti bianche, sport, cultura, spettacoli e fuochi d'artificio: ecco come trascorrere il weekend in Provincia di Savona

Andora: sabato 23 giugno, nella sala Polivalente di Palazzo Tagliaferro, la coinvolge proposta musicale del Trio di nuova formazione Esposito-Cerruti-Pizzorno che nasce dall’incontro di tre musicisti di estrazione diversa : la musica classica  incontra altri generi musicali, in una fusione totale dalle sonorità pizzicate, che scaturisce in un mix di stili e ritmi che non lasciano nulla di scontato. L’ingresso è libero.

Albenga: torna sui palchi della nostra provincia la band dei Progetto Festival: tutti i più grandi successi del Festival di Sanremo (e quindi della musica italiana) rigorosamente dal vivo. Due appuntamenti da non perdere sabato 23 giugno ad Albenga in piazza del Comune, organizzata in collaborazione con l'Assessorato al Turismo di Albenga, e sabato 30 giugno nell’Arena Concerti sulla passeggiata a mare di Vado Ligure. Info sul sito internet www.progettofestivalband.it e sulla pagina Facebook “Progetto Festival” per conoscere in anteprima le prossime date.

Sabato 23 giugno, alle ore 17.30 in Piazza Europa, alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano e della consigliera delegata alla politiche giovanili Camilla Vio, Yepp Albenga inaugura l'area sportiva attrezzata per Calisthenics e Street Workout, realizzata con il contributo di Comune di Albenga, Fondazione De Mari e Compagnia di San Paolo.

Albissola: questo sabato 23 Giugno, si terrà in piazza della Concordia ad Albissola Marina il grande spettacolo dedicato ad uno dei cantanti più importanti della musica italiana, Lucio Battisti, organizzato da Radio Savona Sound insieme alla nota band dei Groove Monkey, per omaggiare il cantante nella ricorrenza del ventennale della sua scomparsa. Con l’occasione il Sindaco Nasuti e l’Assessore al Turismo Nicoletta Negro taglieranno il nastro dell’Edizione 2018 di Palcoscenico Albissola, che ha in cartellone 20 serate di intrattenimento, cultura e spettacoli.

Boissano: sabato sera a partire dalle ore 20.00 in piazza Govi torneo di scacchi per i bambini e di Scala 40 per i grandi. 

Cairo Montenotte: sabato 23 giugno alle ore 17,30 nelle Salette Arte & Cultura di via Buffa, la Fondazione Bormioli ricorderà il noto ortopedico dottor Giovanni Bersi a due anni dalla prematura scomparsa.

Finale Ligure: sabato 23 giugno a Finalborgo, la Notte della Musica Romantica, apre per le vie del Borgo dalle ore 19, lo spettacolo musico-teatrale “Giulietta e Romeo” presso i Chiostri alle 21,30. 

Sabato 23 giugno alle ore 21 presso l'abbazia di Santa Maria in Finalpia, avrà luogo il concerto mariano "Et exultavit spiritus meus". Ingresso libero

Garlenda: fino al 24 giugno al Parco di Villafranca a Garlenda il Bastapoco Festival soddisferà anche i palati più esigenti grazie all’ampissimo spazio dedicato alla buona cucina. Durante la serata i volontari e gli amici di Bastapoco Onlus prepareranno prelibati piatti tipici liguri e carne alla brace, accompagnati da buon vino, ottima birra e gelato di alta qualità. L’intero incasso delle serate andrà in beneficenza all’associazione.

Loano: la Notte Bianca con cui da anni Loano saluta l’inizio dell’estate è in programma per sabato 23 giugno. A partire dal pomeriggio, le strade, le piazze ed il lungomare della città dei Doria saranno animate da concerti di musica dal vivo e dj-set. Elemento portante della manifestazione saranno gli esercizi commerciali ed i locali, che resteranno aperti fino a tarda sera ed offriranno a tutti originali punti di degustazione. Imperdibile, a partire dalle 22.30, il grande concerto gratuito in piazza Italia, che quest’anno vedrà salire sul palco la band degli Stadio. Prima dell’esibizione dei vincitori del Festival di Sanremo 2016 si terrà la cerimonia di consegna, agli stabilimenti balneari della città, della Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti e che Loano ha ottenuto quest’anno per la nona volta consecutiva.

Millesimo: sabato 23 giugno in uno dei Borghi più belli d’Italia si festeggia l’arrivo del solstizio d’estate con una Cena sotto le Stelle nel centro storico. Sotto il cielo stellato una lunga tavola imbandita ospiterà tutti i commensali vestiti di bianco con un accessorio giallo. Una serata organizzata dal Centro Integrato di Via di Millesimo e il Comune, nell’intento di regalare una cena esclusiva in uno dei borghi più belli d’Italia.

Noli: il 22-23-24 giugno Noli torna nel medioevo si terrà la festa enogastronomica e culturale: per tre giorni, tutti gli anni alla fine di giugno, Noli, antica repubblica marinara, torna indietro nei secoli. Un tuffo nel passato con cortei storici, accampamenti militari, falconieri, sbandieratori, balli medievali e concerti itineranti. Il centro storico viene chiuso al traffico e lungo le vie principali i commercianti di Noli propongono per l’occasione imperdibili specialità culinarie, affiancate da ottimo vino e birra. Ma non solo cibo: sono sempre di più, infatti, le bancarelle ospiti che vendono i loro prodotti di artigianato, tutti ovviamente vestiti a tema per la festa.

Quiliano: è uno spettacolo delle grandi occasioni quello di DOMENICA 24 GIUGNO ORE 20.30  che si terrà al Palazzetto dello Sport di Quiliano come ormai da tradizione. “Ciak, si danza!” è uno spettacolo in cui vengono mischiati abilmente la danza, la musica, e l'intrattenimento, creando una performance coinvolgente che si guarda con rinnovato piacere.

Savona: si terrà sabato 23 giugno, dal mattino al tardo pomeriggio, la manifestazione 'Sport Open Day', una grande kermesse che si inserisce nel “Progetto unico CONI 2018 – Sport Open Day”, pensato per promuovere l'importanza della pratica sportiva di base e i suoi benefici in termine di salute fisica, psicologica e sociale. La manifestazione, organizzata dal Comitato di Savona dell’AICS (Associazione italiana Cultura e Sport) si svolgerà nei “Giardini di via Trincee”, presso la Palestra Trincee (Planet Volley), il Palatrincee ed il campetto di calcio Rondoni di Savona, e sarà caratterizzata da esibizioni, lezioni, gare promozionali di innumerevoli discipline sportive, interamente elencate nel programma più in basso. Gli eventi sportivi saranno preceduti da incontri aperti e gratuiti

Sabato 23 Giugno i Power Rangers arrivano a La Città sul Mare, il centro commerciale di Savona: i guerrieri colorati più famosi degli anni ’90 aspettano i bambini dalle 15.00 per una festa straordinaria.Sarà allestita una vera Ranger School con aree gioco e attività per diventare un vero guerriero Ninja, angoli con facepainting e trucco da Ranger, giochi colorati e piccole prove da superare.Potrai incontrare i Power Rangers e alle 18,00 vivere le emozioni di una sfida contro le forze del male, in uno show sui 25 anni dei Power Rangers. A seguire incontro, foto e autografi con i Power Rangers. Ingresso gratuito

Stella: festa Patronale San Giovanni Battista il 22-23 giugno apertura stand gastronomici alle ore 19.30 con le specialità della Pro Loco, venerdì 22 musica con l’Orchestra Rossella e sabato 23 con l’Orchestra La Vera Campagna
Domenica 24 giugno solo festa religiosa, alle ore 18.00 santa Messa e a seguire processione. Ricordiamo che in queste giornate di festa sarà possibile visitare la casa natale di Sandro Pertini.

Villanova: in piazza Isoleri il 23 giugno dalle ore 19.00 con l’apertura degli stand gastronomici, serata a tema anni 70-80-90, esposizione di auto e moto d’epoca a cura di Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, musica con Enzo DJ. 

Vado Ligure: Sabato 23 giugno inizio ore 22.30. Come di consueto alla vigilia di San Giovanni il Comune di Vado Ligure regala ai suoi concittadini lo spettacolo pirotecnico, tutti gli stabilimenti balneari organizzano cene per poter ammirare i fuochi in compagnia.

Sabato 23 inoltre a Vado ci sarà  “Pompieropoli – una giornata da vigile del fuoco” in Piazza Cavour dalle 16.00 alle 22.00. con “Aperitivo nella Via” gastronomia e musica in Via Gramsci dalle ore 18.00 circa “Esibizioni di Karate” Via Gramsci dalle dalle ore 18.00 circa. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium